Berrettini, sognare è lecito: ecco i favoriti per la vittoria a Wimbledon

Per possibilità di successo ai Championships, nelle valutazioni dei bookmaker, è Matteo è subito dietro a Djokovic. Poi Nadal, occhio a Hurkacz e Kyrgios

Andiamo subito al dunque, perché questa volta sognare è lecito: quante chance ha Matteo Berrettini di diventare il primo italiano a vincere Wimbledon, dopo la finale dell’anno scorso? A rispondere sono i bookmaker, con la griglia dei favoriti a poche ore dall’inizio dei Championship: il tennista romano risulta essere il secondo giocatore con più possibilità di vittoria alle spalle di Novak Djokovic, che stacca tutti gli altri. I due principali candidati al successo potrebbero trovarsi in finale come nel 2021: Nole è nella parte alta di tabellone, Matteo in quella bassa.

MATTEO E RAFA

—  

All’allievo di Vincenzo Santopadre poteva andare decisamente peggio, considerando che si tratta della testa di serie numero 8 del tabellone. Sulla carta c’è un possibile quarto di finale contro Stefanos Tsitsipas, numero 4 del seeding ma giocatore che deve ancora trovare la propria dimensione sull’erba: il greco non viene infatti considerato tra i tennisti più quotati a vincere Wimbledon. In una possibile sfida tra Tsitsipas e Berrettini, sarebbe Matteo – sulla carta – il favorito. L’italiano potrebbe poi trovare Rafael Nadal in semifinale, come già accaduto a gennaio agli Australian Open: allora vinse il maiorchino in quattro set. È proprio lo spagnolo il terzo favorito secondo i bookmaker alle spalle di Djokovic e Berrettini: Rafa sogna il Grande Slam, ma convive con il problema al piede e quest’anno non ha giocato partite ufficiali sull’erba.

HURKACZ E KYRGIOS…

—  

Erba che regala soddisfazioni a Berrettini, che dopo la pausa per l’infortunio alla mano destra ha vinto i tornei di Stoccarda e del Queen’s. Specialista del verde Matteo, ma non è il solo: attenzione anche a Hubi Hurkacz – fresco campione ad Halle e nel quarto di tabellone di Casper Ruud, tutt’altro che in fiducia sull’erba – e Nick Kyrgios: se l’australiano scende in campo con la testa giusta, a Wimbledon può essere una mina vagante. E ha infatti quotazioni simili a Tsitsipas – con cui potrebbe giocare al terzo turno – per la vittoria finale. Alcaraz? Lo spagnolo non gioca dai quarti di finale del Roland Garros (sconfitta contro Sasha Zverev) e potrebbe affrontare Sinner agli ottavi e Djokovic ai quarti. Solo due partite giocate sull’erba in carriera, nell’edizione dell’anno scorso dei Championships: una vittoria e una sconfitta. Carlitos ha quotazioni simili a quelle di Hurkacz, dunque appena dopo Djokovic, Berrettini e Nadal.

Precedente Diretta/ Italia Slovenia (risultato finale 3-0) video tv: Michielotto chiude i giochi Successivo Lazio, Zaccagni si scatta una foto con Messi: "Il più forte di sempre"

Lascia un commento