Bernardeschi: “Un sogno giocare in Canada, speciale segnare per la Juve”

L’ex calciatore della Juventus, ora in MLS, ha parlato della sua attuale avventura e del tempo passato alla Juventus

L’ex calciatore della Juventus, ora al Toronto, Federico Bernardeschi, ha parlato intervistato dai microfoni della rivista canadese Dolce, alla quale ha parlato della sua avventura in Canada e del passato alla Juventus:Mi sento molto fortunato di essere stato in grado di realizzare il sogno che avevo fin da bambino, soprattutto perché capisco il sacrificio che ci vuole per un giocatore o un ragazzino, e anche il sacrificio che fanno i genitori perché questi tipi di sogni si realizzino. So di averci messo molto duro lavoro e molti sacrifici per raggiungere il punto in cui sono oggi, ma anche con molto lavoro e sacrifici, non è scontato che i sogni diventino realtà. Mi dispiace per i compagni di squadra che non ce l’hanno fatta anche se hanno dato il massimo”.

Sono grato che da quando sono arrivato i miei compagni di squadra, il mio allenatore e la MLS mi abbiano dato un caloroso benvenuto. Dunque, è stato molto facile fin dal primo istante. Ho apprezzato la calorosa accoglienza perché non è facile avere un cambiamento così grande nella vita: arrivare qui come un nuovo giocatore, in un nuovo paese, è stato quasi come un sogno. Ho ricevuto molto aiuto dai miei compagni di squadra e questo mi ha fatto sentire come a casa fin dal primo istante. Avrebbero potuto facilmente non offrirmi un’accoglienza così calorosa”.

“Il primo gol è stato quello su rigore nel match con la Fiorentina contro il Borussia Mönchengladbach. Il secondo gol più memorabile è il primo che ho realizzato per la Juventus. Segnare per quella squadra, con tutta la sua magnifica storia, è stato estremamente speciale”.

Precedente Brahim Diaz, ballano 22 milioni: in primavera l’incontro con il Real Successivo Triestina, striscioni e pomodori marci al campo: "La prossima volta i sacchi di m..."