Bernardeschi, scongiurato il peggio. Ma salterà il Sassuolo (e anche Kean)

Lieve distorsione alla spalla destra per l’ex viola, escluse altre lesioni: uomo chiave senza Dybala, sarà monitorato di giorno in giorno. Senza pace invece l’ultimo periodo dell’ex Psg: affaticamento alla coscia destra, resta fuori

La Juve è tornata stamattina al lavoro alla Continassa, così da smaltire le fatiche del match con l’Inter e preparare il turno infrasettimanale con il Sassuolo, in programma mercoledì all’Allianz Stadium. Notizie relativamente buone anche dall’infermeria: Bernardeschi e Kean stamattina si sono sottoposti a esami strumentali al J Medical, in ambo i casi si è evitato il peggio, anche se a meno di sorprese nessuno dei due sarà disponibile per il prossimo match.

BERNARDESCHI

—  

Il numero venti è stato un po’ l’uomo chiave della Juve nelle ultime settimane senza Paulo Dybala. Il problema a San Siro si è palesato poco prima del quarto d’ora di gioco, evidentemente per un movimento scomposto mentre contendeva un pallone a Matteo Darmian. Dopo gli immediati soccorsi sul campo da parte dei sanitari bianconeri, Federico sembrava intento a rientrare – tanto da aver chiesto a Max Allegri un minuto in più, che poi è costato il gol dell’Inter – salvo poi rendersi conto di non riuscire a proseguire. Ha rimediato una lieve distorsione alla spalla destra, escluse lesioni capsule-legamentose: sarà monitorato di giorno in giorno.

KEAN

—  

Le sensazione del diretto interessato, e chiaramente le valutazioni quotidiane dello staff medico, scandiranno anche lo stop dell’attaccante classe 2000, che arriva da un periodo poco fortunato. Già prima della pausa per gli impegni delle nazionali aveva dovuto gestire qualche acciacco, poi in azzurro era stato limitato da un problema al collo dopo un colpo subito nella semifinale di Nations League contro la Spagna. Ora deve fare i conti con un affaticamento alla coscia destra, tanto che sabato Allegri non lo ha convocato per l’Inter. Gli esami strumentali hanno però escluso lesioni muscolari.

Precedente Juve-Sassuolo, il trend è positivo per i bianconeri Successivo Spinazzola sulla via del rientro, da metà novembre con i compagni