Bernardeschi ringrazia la Juve: “Mi sono sentito a casa dal primo giorno”

Non solo Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. La Juventus ha salutato a Firenze un altro protagonista del lungo ciclo di successi delle ultime stagioni come Federico Bernardeschi.

Bernardeschi saluta la Juve: “La mia famiglia per cinque anni”

Il jolly di centrocampo di Carrara lascia la maglia bianconera dopo cinque stagioni, 183 presenze totali, 12 gol e sette titoli, tra i quali tre scudetti, che sono stati alla base anche della sua presenza quasi fissa nel giro della Nazionale con la quale ha conquistato Euro 2020. Intervistato da ‘Sky Sport’ al termine della gara del “Franchi” Bernardeschi, uno dei grandi ex della serata insieme allo stesso Chiellini e a Dusan Vlahovic, in campo solo nei minuti finali, ha pronunciato sentite parole di ringraziamento per tutto l’ambiente juventino: “Voglio ringraziare il mister e la società e tutto il mondo Juve che è stata la mia famiglia per cinque anni. Mi sono sentito a casa dal primo giorno. Quando si prendono decisioni di comune accordo nel rispetto reciproco è una grande soddisfazione per entrambe le parti. Mi porterò dietro ciò che l’ambiente Juve mi ha insegnato. Stare qui mi ha fatto crescere come uomo e come giocatore”.

Juve, Bernardeschi andrà via a parametro zero

Guarda il video

Juve, Bernardeschi andrà via a parametro zero

“Futuro? Sono aperto a tutto”

Bernardeschi non è entrato nel merito della decisione, consensuale, di non proseguire il rapporto: “Non sempre quando si chiude un matrimonio bisogna litigare. Questo finale mi inorgoglisce“. Nessun accenno però a quale sarà la prossima avventura, anche se ‘Berna’ non chiude all’ipotesi estero: “Sono aperto a tutto anche a cambiamenti importanti. Diffido da chi sta sempre nella propria zona di comfort. In questo momento penso a me stesso, vorrei un bel progetto che si sposi con le mie idee. Vedremo”.

Fiorentina in Europa: Duncan e Gonzalez piegano la Juventus

Guarda la gallery

Fiorentina in Europa: Duncan e Gonzalez piegano la Juventus

Precedente Fiorentina, Italiano esulta: "Abbiamo fatto un capolavoro" Successivo Serie A, la classifica dopo gli anticipi: Fiorentina in Europa, l'Atalanta resta fuori