Bernardeschi, multa da oltre 40mila euro nel suo stabilimento

CARRARA – Sanzione di oltre 40mila euro per lo stabilimento balneare Amare Holi beach a Marina di Carrara, di proprietà del calciatore della Juventus Federico Bernardeschi. Nei giorni scorsi i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara hanno trovato 11 lavoratori a nero durante un evento serale. Lo stabilimento è stato acquistato recentemente da Bernardeschi ed è proprio lì che lo scorso luglio il campione d’Europa con la nazionale italiana aveva festeggiato le sue nozze con l’ex concorrente del Grande Fratello Veronica Ciardi al rientro dalla vittoria della finale a Wimbledon. I controlli sono stati svolti dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara, in collaborazione con i militari di Marina di Carrara, personale ispettivo dell’Ispettorato di Lucca – Massa Carrara e Nil di Lucca. Trovati 16 giovani lavoratori, di cui solo cinque avevano potuto mostrare un contratto regolare. La società che gestisce la struttura, con sede a Roma, ha dichiarato che “non erano dipendenti del bagno ma addetti alle pubbliche relazioni per quell’evento specifico“. I carabinieri hanno “formalizzato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale che può essere revocata dopo la regolarizzazione di tutti i lavoratori in nero“. Ma la società fa sapere che “siamo aperti: non c’è stato alcun provvedimento di chiusura“.

La spiegazione della società che ha preso in gestione lo stabilimento

Bernardeschi non c’entra niente con questa storia, e il personale trovato senza contratto di lavoro non appartiene al nostro organico. E’ stato il committente privato a portare 11 persone, che ha utilizzato per accompagnare gli ospiti ai tavoli e fare pubbliche relazioni. Su queste persone noi gestori dello stabilimento non avevamo nessun controllo“. Così la Amare Holi Beach, società con sede a Roma che ha preso in gestione lo stabilimento balneare di Marina di Carrara (Massa Carrara) di proprietà del calciatore della Juventus. “Si è trattato di un evento privato a porte chiuse – spiega la Amare Holi Beach -. E’ stata una leggerezza permettere al committente privato di lavorare all’evento. I nostri dipendenti sono i cinque trovati regolarmente contrattualizzati per la stagione ancora in corso“.

Bernardeschi, che look per il matrimonio con Veronica

Guarda la gallery

Bernardeschi, che look per il matrimonio con Veronica

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Empoli, gli obiettivi di Pinamonti: "Salvezza e record di gol in A" Successivo LIVE Italia U21-Lussemburgo U21 2-0: Pirola e un autorete, due gol in 12’