Bernardeschi il migliore col Malmo: finisce il lungo declino su FIFA?

L’ex viola potrebbe stare vedendo la luce in fondo al tunnel, grazie alla fiducia ritrovata del mister Allegri e un buon filotto di prestazioni.

Federico Bernardeschi è stato il migliore in campo nella partita di Champions League con il Malmo, che ha visto trionfare i bianconeri finiti, con la complicità dello Zenit, primi nella classifica del girone. La fiducia ritrovata grazie al ritorno di mister Allegri gli varrà il rinnovo, ma intanto gli sta portando prestazioni in crescita che non sono sfuggite agli osservatori. E chissà che lo stesso non valga anche per FIFA, la serie di titoli calcistici firmata EA Sports che da anni lo segna in continuo declino…

Bernardeschi su FIFA 22 —

Bernardeschi su FIFA 22 è un esterno sia sinistro che destro, all’occorrenza anche trequartista centrale, con una valutazione media di 79: sotto l’80 che ti rende una buona scelta per l’11 titolare, ma comunque un rimpiazzo dignitoso in caso di emergenza o a partita in corso. Tra i valori più alti che gli vengono riconosciuti figurano il palleggio (85), il controllo palla (84), l’effetto (83), i tiri dalla distanza, i passaggi corti e i rigori (82), il cross (81), la potenza del tiro, la visione e la precisione sulle punizioni (80). A 27 anni non gli viene riconosciuta una potenziale crescita, essendo destinato a mantenere il valore di 79 anche nelle stagioni a venire.

Il lungo declino —

Bernardeschi ha debuttato in FIFA 14 con la maglia del Crotone (aveva giusto un 66, con un potenziale da 77 che ha poi, nonostante tutto, superato), scalando a 70 l’anno successivo con la Fiorentina. Il punto più alto nella sua esperienza coi viola lo tocca in FIFA 17, con l’overall di 81. Il passaggio alla Juventus l’anno dopo gli vale un +1, che mantiene fino al capitolo successivo. Da lì parte il lento ma inesorabile declino, con un ritorno all’81 prima (FIFA 20) e un abbassamento poi per i due episodi seguenti ad un 79 che sa di limbo. Adesso che sta ritrovando continuità e prestazioni, la possibilità di uscirne, e magari ritrovare un upgrade che manca ormai da cinque stagioni.

09 Dicembre 2021 (modifica il 09 Dicembre 2021 | 13:35)

Precedente La Fifa celebra Paolo Rossi. Infantino e Gravina: "Gli venga intitolato l'Olimpico o un altro stadio" Successivo FINALE Lazio-Galatasaray 0-0: Sarri ai playoff, turchi agli ottavi