Berna e Insigne i canadesi. Gol, assist e super giocate alla prima col Toronto

Nel match contro Charlotte vinto 4-0 i due azzurri hanno brillato: l’ex Juve ha realizzato la rete del 3-0 e servito al meglio il compagno Bradley direttamente dalla bandierina, il napoletano lo ha poi lanciato con un assist di tacco

Toronto è già pazza dei suoi italians. Nel loro debutto in Mls in trasferta contro Charlotte, Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne hanno giocato una gara pressoché perfetta, dando un contributo determinante al 4-0 finale. L’ex Juve si è imposto con un gol e un assist, il napoletano con le sue giocate, tra cui un assist magico, ha incantato il pubblico. Senza dimenticare Mimmo Criscito, anche lui schierato titolare.

Decisivi

—  

Bernardeschi in realtà è andato a un passo dalla doppietta, con un sinistro fuori di poco prima dell’assist vincente per la testa di Michael Bradley direttamente da calcio d’angolo. La rete realizzata è quella del 3-0 e arriva al 31’ con una bella conclusione dalla distanza. Nel 4-0 finale c’è invece lo zampino di Insigne che al 47’ riceve palla spalle alla porta e libera Bradley con un assist di tacco.

Un giorno speciale

—  

Sorride a fine partita Bernardeschi, non solo per l’esordio vincente, ma anche per aver contribuito al ritorno al successo del Toronto dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate e rilanciato la squadra nella corsa verso i playoff: “Questo è un giorno speciale per me e per la squadra – sono felicissimo per il mio debutto, ho segnato e fatto un assist. Anche se l’aspetto più importante è la vittoria: per i tifosi, per acquisire fiducia, per il futuro”.

Precedente Da Graca: “Io, Vlahovic e il gol dei sogni dedicato al nonno” Successivo Napoli-Mertens, l'addio è social: "Grazie, Dries"