Berlusconi dà l’annuncio “Closing il 13? È fatta!”

23 novembre 2016 – Milano

Prima sembra voler dare l’annuncio: “Il closing ci sarà il 13 dicembre. E’ fatta”. Ma pochi secondi dopo apre a uno scenario completamente nuovo: “Se non ci sarà dovrò riprendermi il Milan e lo farò con molto piacere e cambierò strategia. Sarà un Milan tutto italiano e molto giovane”. Silvio Berlusconi riappare in televisione, ospite a Matrix in programma questa sera su Canale 5, e nel corso della registrazione apre il capitolo Milan. Il tema è l’eventuale cessione del club rossonero al fondo cinese Sino Europe Sports.

nessun pentimento — Berlusconi sottolinea: “No, non sono pentito: vedere era la decisione necessaria e l’ho fatto con grande dolore ma l’ho presa perché il calcio è cambiato. Sono entrati i soldi facili degli arabi e non c’è più possibilità per una famiglia di competere. Il calcio è diventato il gioco del monopoli”.

un’unica offerta — “Il Milan ha bisogno di tornare ad essere a livello mondiale – spiega Berlusconi -, occorrono capitali importanti. Io ho cercato persone italiane e non sono riuscito a mettere insieme una cordata, ho provato a fare come il Real Madrid o il Barcellona con un azionariato diffuso ma nulla, alla fine ho dovuto accettare un’unica offerta”.


 Gasport 

Precedente Juventus, si valuta il recupero di Dybala per il Genoa Successivo Maradona ricorda Ciro "Chi ama non dimentica"