Bergomi-Del Piero, confronto su Sky: “Troppa pressione sull’Inter”, la replica: “La mettiamo al Benevento?”

Confronto acceso tra Beppe Bergomi e Alessandro Del Piero negli studi televisivi di Sky Sport. Il tema era l’Inter.

Secondo Bergomi, viene messa troppa pressione all’Inter. Del Pieri gli ha risposto con ironia: “E a chi dobbiamo metterla, al Benevento?!”.

Confronto tra Bergomi e Del Piero dopo la sconfitta dell’Inter contro la Sampdoria

Bergomi ha parlato della sconfitta dell’Inter contro la Sampdoria lamentandosi delle troppe pressioni che ci sono sui nerazzurri.

“Troppa pressione sull’Inter, non è una squadra costruita per vincere: ha la quarta rosa del campionato ed è forte come le altre, non di più.

Diamo responsabilità all’Inter che deve vincere per forza, ma non è così, non è giusto metterle questa pressione. Juve, Napoli e Milan hanno una rosa migliore.

Se non vince il campionato non è che ha fallito. Sulle altre non si fa questo discorso. Con Spalletti due quarti posti all’ultima giornata, non è mai andata vicina a vincere. Conte è un valore aggiunto”.

Del Piero non è d’accordo con Bergomi: “Inter come le altre big, tutte hanno pressioni…”

La replica di Alessandro Del Piero, collegato dal suo ristorante di Los Angeles, negli Stati Uniti, è arrivata praticamente subito.

“Scusa eh, sento parlare di pressione. Ma chi è che non ha pressione? L’Inter ha pressione, la Juve ha pressione. Il Milan adesso comincia ad avere pressione perché si rende conto che ha gli altri dietro. 

Anche loro sono da anni che non vincono, anzi fanno molto peggio dell’Inter. La pressione c’è in quelli che non vincono.

Ed è giusto che sia così. Io mi accodo a quanto detto da Capello: l’Inter ha una squadra per vincere non da quest’anno, ma già dall’anno scorso”.

Effettivamente l’Inter è considerata dagli addetti ai lavori la squadra più forte della Serie A al pari della Juventus. Solo che i nerazzurri hanno un vantaggio perché non giocano più una competizione che toglie molte energie come la Champions League.

Precedente La classifica dei calciatori più costosi del mondo, Cristiano Ronaldo e la Serie A fuori dalla top 10… Successivo Eriksen, idea ritorno al Tottenham... Se Alli va a Parigi