Benzema: sogno o realtà? Il Napoli ci prova davvero

30 giugno 2018 – Milano

Il sogno del Napoli e di Carlo Ancelotti, ora, ha un nome e un cognome: Karim Benzema. Le possibilità che diventi realtà, non mancano: dalla Spagna è il giornale di Madrid As a gridarlo forte e chiaro nella homepage del suo sito internet. Gli indizi di questa corsa verso il centravanti transalpino sono già evidenti: anzitutto le parole di De Laurentiis che ha parlato di un grande obiettivo di mercato da raggiungere su precise indicazioni da parte di Carlo Ancelotti. In secondo luogo la grande stima per il centravanti del Real Madrid del tecnico emiliano che farebbe carte false per poterlo avere alla sua corte. Terzo elemento interessante: il rapporto tra Benzema e il pubblico dei Blancos. Rivedibile. Molto rivedibile. Infine, si sa, il feeling con CR7 ha da sempre favorito la permanenza del transalpino in Spagna ma ora che anche il campione portoghese è in bilico, il destino del francese può cambiare.

‘); }

Karim Benzema. Afp

Karim Benzema. Afp

cifre — Partendo quindi dal presupposto che il Real Madrid potrebbe aprire le porte a una trattativa con il Napoli, sarà necessario capire le cifre messe in gioco per l’operazione. As parla di almeno 50 milioni di euro per chiudere. Se i numeri fossero questi, con la cessione di Jorginho al Manchester City si riuscirebbe a coprire buona parte di questo colpo di mercato. E l’ingaggio? Benzema al Madrid guadagna una cifra abbondantemente superiore al tetto salariale imposto da De Laurentiis ma la volontà di un campione di avere l’opportunità per rilanciarsi, spesso, vale più di qualche milione. Ecco perché lo spazio di manovra esiste. E il sogno potrebbe trasformarsi in realtà.


 Pietro Razzini 

© riproduzione riservata

Precedente Argentina, Sampaoli: «Non penso alle dimissioni» Successivo Tavecchio: "Il mio errore? Non dare di più a Conte"