Benzema ribalta l’Elche: il Real Madrid avvisa l'Atalanta

MADRID (SPAGNA) – Fondamentale quanto faticoso successo per il Real Madrid, che a tre giorni dalla gara di ritorno di Champions League con l’Atalanta supera il pericolante Elche grazie a una doppietta di Benzema, che ribalta il vantaggio iniziale di Dani Calvo. Tre punti che permettono ai blancos di scavalcare al secondo posto il Barcellona, che lunedì ospita il Huesca, e riportarsi, almeno per qualche ora, a -5 dall’Atletico. In serata la palla passa ai colchoneros, che visitano il Getafe.

Real Madrid-Elche 2-1

Il Real Madrid ritrova Sergio Ramos

All’ultima uscita prima della sfida con i ragazzi di Gasperini, Zidane recupera capitan Sergio Ramos, che per l’occasione si piazza al centro di un’inusuale linea difensiva a tre, affiancato da Varane e Nacho. Con gli essenziali Modric e Toni Kroos che riposano, poi, tocca a Isco e Fede Valverde dare man forte all’irrinunciabile Casemiro sulla mediana. Davanti, infine, tocca ancora a Benzema e Vinicius. Panchina per il convalescente Hazard. Fran Escribá risponde con un abbottonato 4-4-2 in cui si fanno notare, sulla fascia sinistra, la meteora atalantina Mojica e, in avanti, l’ex Torino Lucas Boyé.

Gasp: "Buone risposte per Madrid"

Guarda il video

Gasp: “Buone risposte per Madrid”

Real Madrid senza idee

La rivoluzione tattica e, soprattutto, l’iniziale rinuncia ai creativi Modric e Kroos rende il Real piuttosto inconsistente e prevedibile, tanto che per la prima occasione degna di menzione, di fatto l’unica della prima frazione, tocca aspettare il 34’, quando una ripartenza di Vinicius si chiude con un assist per vie orizzontali a Benzema, che cicca clamorosamente sul fondo. Poco dopo, l’Elche si vede costretto a sostituire l’infortunato Barraghan con Cifuentes. 

Mendes vuole riportare Ronaldo al Real Madrid?

Guarda il video

Mendes vuole riportare Ronaldo al Real Madrid?

Ci pensa il solito Benzema

Le cose non cambiano troppo in un inizio ripresa in cui i blancos attaccano con più insistenza, ma sempre in forma abbastanza caotica. Ma a segnare a sorpresa sono gli ospiti con un imperioso stacco aereo di Dani Calvo, sugli sviluppi di un angolo. Colpo durissimo per Zidane, che aveva già pronti Kroos, Rodrygo e Modric a bordo campo, che così rilevano Sergio Ramos, Fede Valverde e Isco solo una volta che l’Elche si è portato avanti. Cambi balsamici comunque, come confermato, una decina di minuti dopo, dal perfetto centro di Modric per Benzema che insacca di testa l’1-1. A questo punto, Zizou si gioca pure la carta Hazard per Vinicius, ma a regalare il raddoppio al Real, in pieno recupero, è ancora Benzema con una spettacolare volée. 15º gol in Liga per il centravanti lionese e blancos, almeno per qualche ora, a -5 dall’Atletico, che stasera è atteso dal derby col Getafe.

Classifica Liga 

Precedente Sassuolo, De Zerbi: "Sarebbe strepitoso confermare l'8° posto" Successivo Sabatini: "Io e Conte? Una coppia improbabile. Zhang via, sono incredulo"