CALCIONEU

Benzema restituisce la vetta al Real Madrid: 3-1 all’Espanyol

BARCELLONA (SPAGNA) – Due lampi di Benzema, negli ultimi minuti della gara, permettono al Real Madrid di aggiudicarsi la terza gara consecutiva di Liga disputata lontano dal Santiago Bernabeu, alle prese con i lavori di manutenzione del prato, e di riacciuffare in vetta il Betis Siviglia. E sabato prossimo i blancos potranno finalmente tornare a giocare davanti ai loro tifosi, dove affronteranno niente meno che gli andalusi con in gioco il primato solitario.

Espanyol-Real 1-3

Riacciuffati

Partenza lanciata per il Real Madrid, che con il recuperato Kroos, che smaltita l’influenza, parte dall’inizio a completare un terzetto di centrocampo con il compagno di mille trionfi, Luka Modric, e con l’erede di Casemiro, Tchouameni, costringe l’Espanyol a chiudersi nelle retrovie. Il più ispirato è Vinicius, che poco prima del quarto d’ora, imbeccato proprio da Tchouameni, incrocia alle spalle di Lecomte il gol dell’1-0. I catalani sbandano paurosamente e lo stesso brasiliano e Kroos sfiorano il bis. Nel finale della frazione, però, i padroni di casa recuperano un po’ di fiducia e, dopo aver sfiorato il pari con una capocciata di Cabrera, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che esce di un nulla, trovano l’anelato 1-1 con il caparbio Joselu, a cui ci vogliono due tentativi ravvicinati e un po’ di sorte per sfuggire al controllo di Militao e trafiggere Courtois.

Guarda il video

Ancelotti premiato Allenatore dell’Anno dalla UEFA

Ci pensa Benzema

Nella ripresa, le due squadre se la giocano fin troppo a viso aperto, con continui scambi di fronte. Ancelotti, al quarto d’ora, prova a rimescolare le carte, inserendo l’aitante Camavinga e il redivivo Rodrygo per Modric e Valverde, ma a sfiorare il gol sono nuovamente i locali con il solito Joselu, che in una concitata giocata, costringe Courtois al miracoloso intervento d’istinto. I blancos rispondono con un bolide di Benzema, respinto a pugni chiusi da Lecomte. Poi, lo stesso bomber lionese si vede annullare il possibile nuovo vantaggio per un fuorigioco millimetrico. Il francese, però, non si arrende e, a due minuti dal termine, trova la zampata vincente su un perfetto centro di Rodrygo. Nel finale, espulso il portiere di casa Lecomte, per un fallo su Ceballos. Tra i pali si piazza il centrale Cabrera, che però non può nulla sull’esecuzione della punizione successiva dello stesso Benzema, che fissa il definitivo 3-1. Real Madrid, in vetta alla classifica, a punteggio pieno, insieme al Betis Siviglia. E sabato prossimo, al Bernabeu, si celebrerà proprio lo scontro diretto al vertice tra i rivali di Europa League della Roma e i ragazzi di Ancelotti.

CLASSIFICA LIGA


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP