Benzema regala un Natale in fuga al Real Madrid

BILBAO (SPAGNA) – Il Real Madrid sbanca il San Mames di Bilbao, nell’anticipo della 21ª di Liga, e si regala un Natale di altissima quota. Con il successo ottenuto nonostante il focolaio covid, che ha messo ko ben 8 blancos, i ragazzi di Ancelotti prendono il largo in classifica, distanziando di ben 8 lunghezze la prima inseguitrice Siviglia. Grande protagonista, il solito Benzema che con una doppietta lampo sembra mettere subito in discesa la gara. I baschi paiono poter reagire, con Sancet che dimezza presto le distanze, ma poi il risultato non si schioda più dall’2-1 per la capolista.

Real in fuga

Neanche il tempo di fare il conto degli assenti, con Modric, Marcelo, Asensio, Rodrygo, Isco, Alaba, Bale, il canterano Arribas e il secondo portiere Lunin, messi ko dal covid, a cui si aggiungono lo squalificato Casemiro e gli infortunati Carvajal e Ceballos, che il Real è già avanti. Merito di Karim Benzema che, prima dello scoccare del 5’, s’inventa una parabola a giro da cineteca. Un’altra manciata di minuti e il francese si ripete, servito da un assist involontario di Unai Nuñez. I leoni baschi non ci stanno e, al 10’, dimezzano le distanze con un destro potente e angolatissimo di Oihan Sancet, che non lascia scampo a Courtois. Poi, continua l’interscambio di colpi, ma il risultato non cambia più, anche grazie ai grandi interventi del portiere belga sui due fratelli Williams, e del vice Unai Simon, Agirrezabala, che nega il gol a Kroos e Hazard nella ripresa. Real Madrid in vacanza a + 8 dal Siviglia. Addirittura +17 sui cugini dell’Atletico e + 18 sugli eterni rivali del Barça.

CLASSIFICA LIGA

Precedente Empoli, Andreazzoli: "Milan più concreto, ma noi abbiamo giocato meglio" Successivo Empoli, Andreazzoli: "Per me è come se avessimo vinto"