Benitez punge Koulibaly: “In Premier non sarà dominante come in Italia”

Le dichiarazioni di Benitez su Koulibaly

Rafa Benitez ex tecnico del Napoli è intervenuto ai microfoni de The Athletic. Il mister spagnolo ha detto la sua sul passaggio in maglia Chelsea di Koulibaly, sminuendo l’acquisto della nuova proprietà blues.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico ex Napoli Rafa Benitez:

“Può perdere la concentrazione perché troppo sicuro di sé ma è stato decisivo a Napoli e le persone che conosco mi hanno detto che è stato il miglior centrale difensivoin Italia nell’ultimo periodo. Questa stagione sarà la sua prima stagione in Premier e potrebbe andare bene per il modo in cui Tuchel vede il calcio. Somiglia a Rüdiger, bravo con i piedi ed abile nelle sgroppate con la palla attaccata al destro. Un poco troppo morbido? Vedremo. In Italia andava bene perché era velocissimo, ma dubito che sarà così determinante in un campionato come la Premier. Il gioco aereo ad esempio non è una sua spiccata dote, ma in Italia puoi farne a meno, in Inghilterra no. Sarà interessante vedere se in Premier si evolverà. Con me era sempre molto desideroso di imparare e si fermava anche dopo l’allenamento per migliorare tecnicamente”.

Precedente Salernitana-Hoffenheim 2-2: non bastano Kristoffersen e Cavion Successivo Juve, senti Kahn: "De Ligt vuole venire al Bayern"