Benfica,Young Boys e Malmö ai gironi di Champions League

EINDHOVEN (Paesi Bassi) – Il Benfica dell’ex Inter Joao Mario ottiene il pass per la fase a gironi della prossima Champions League: la squadra di Schmidt, dopo la sconfitta per 2-1 nella gara di andata, pareggia 0-0 col il Psv di di Mario Götze, Sono gli olandesi i più aggressivi nella prima frazione, alla ricerca del gol che può riaprire il discorso qualificazione: la difesa portoghese però regge l’urto, ed è proprio il Benfica ad avere l’occasione più nitida nella prima mezz’ora, con Silva che tira alto da ottima posizione a due passi da Drommel. Nel capovolgimento di fronte è invece Max a graziare Vlachomidos. Al 33′ si complica la partita della squadra di Jesus: espulso per doppia ammonizione il centrale difensivo Verissimo (fresco di prima convocazione per la nazionale brasiliana). Al 42′ Madueke mostra a tutti i suoi numeri tecnici: il 19enne inglese con una gran serpentina fa fuori i difensori lusitani e in velocità calcia in porta: pronto Vlachomidos. Nel secondo tempo l’ex Palermo Zahavi blocca l’esultanza in gola agli spettatori del Philips Stadion, colpendo la traversa da due passi a porta completamente sguarnita. All’84’ è decisivo Vlachomidos due volte su Vertessen: il fortino del Benfica però resiste fino alla fine: Psv in Europa League, portoghesi in Champions: finisce 0-0.

PSV-Benfica 0-0, tabellino e statistiche

PSV-Benfica, tabellino e statistiche

Ferencovaros, niente rimonta: in Champions ci va lo Young Boys

Dopo la vittoria per 3-2 nella gara di andata, gli svizzeri dello Young Boys battono ancora con lo stesso risultato gli ungheresi del Ferencvaros nella gara di ritorno di Budapest. Parte fortissimo la squadra di Wagner che al 4′ passa in vantaggio con un colpo di testa di Zesiger su corner dalla destra di Sierro. Il pareggio del Ferencvaros arriva al 18′ con il terzino statunitense Wingo, che ribadisce in rete rasoterra dopo un intervento non certo perfetto di von Ballmoos. Ungheresi che ribaltano il risultato al 27 con Mmaee , che di testa su angolo di Uzuni mette il pallone nuovamente alle spalle dell’estremo difensore svizzero e fa esplodere la Groupama Arena. Al 55′ lo Young Boys pareggia: il congolese Elia va via sulla destra in dribbling e serve a Fassnacht un assist al bacio: tutto facile per l’esterno svizzero che mette in rete dal centro dell’area. Al 72′ lo Young Boys ha l’opportunità di ribaltare  il risultato ed ipotecare la qualificazione, ma Dibusz para il rigore del possibile 2-3 a Siebatcheu. Colpo del ko che arriva al 92′, col neo entrato Mambimbi a fissare il risultato finale: finisce 3-2 per gli svizzeri che passano alla fase a gironi di Champions. 

Ferencvaros-Young Boys 2-3, tabellino e statistiche

Malmö, quanti rischi: perde 2-1 col Ludogorets ma va ai gironi

Il Ludogorets non riesce nell’impresa di recuperare il 2-0 subìto nella gara di andata dal Malmö. All’Huvepharma Arena di Razgrad gli svedesi allenati dall’ex centravanti del Milan Tomasson riescono a qualificarsi per la prossima fase ai gironi della Champions League grazie alla differenza reti, pur perdendo 2-1. I bulgari però ci credono per 90′: al 9′ il capitano Nedyalkov sfrutta una mischia in area su corner per battere Dahlin con un destro potente. Il pareggio degli svizzeri arriva al 42′, con un calcio di punizione di Birmancevic che, deviato dalla barriera, supera Kahlina. Al 59′ rigore per il Ludogorets: fallo di mano in area di Colak, dal dischetto Sotiriou è freddo e supera il portiere sulla destra, 2-1 per le Aquile. Nulla da fare per Despodov (ex attaccante del Cagliari) e compagni: ad attenderli i gironi di Europa League: il Malmö torna in Champions dopo sei anni. 

Ludogorets-Malmö 2-1, tabellino e statistiche

Precedente BELOTTI ALL'INTER?/ Calciomercato news: il Torino fa lo sconto Successivo Chiamate Joao Pedro e non sbagliate mai. E quel Bastoni dello Spezia...