Benfica-Juve 4-3 all'81': qualificazione ottavi Champions, cosa deve succedere

Difficile ma non impossibile. Alla Juve, che sta perdendo 4-1 in casa del Benfica al 50′, serve un miracolo per qualificarsi agli ottavi di Champions. Ad appena tre punti in classifica – gli stessi del Maccabi Haifa che aveva sconfitto i bianconeri la scorsa giornata – gli uomini di Allegri hanno solo un risultato utile possibile da centrare: la vittoria contro i portoghesei e al prossimo turno in casa contro il Psg. Ma anche in questo caso il passaggio del turno non è scontato, anzi. La Juve deve sperare che una tra Psg e Benfica perda contro il Maccabi Haifa. 

La Juve si qualifica agli ottavi di Champions se…

I bianconeri passano il turno anche in caso di vittoria contro il Psg con almeno 3 gol di scarto: in quel caso i parigini dovrebbero pareggiare con il Maccabi Haifa (con uno scarto inferiore, deciderebbe la differenza reti generale). Se Psg e Benfica pareggiano contro il Maccabi Haifa, invece, la Juve passerebbe prima nella classifica avulsa mentre tra Psg e Benfica deciderebbe la differenza reti nell’avulsa.

Precedente Juventus, disastro Champions. Allegri a casa Successivo Dinamo Zagabria-Milan 0-4: rossoneri dominanti, ottavi di finale a un passo