Benfica-Inter 0-2: rileggi la diretta della partita LIVE


23:30

Inzaghi: “Nessuna rivincita, ma non è finita”

Nessun sassolino da togliere per Simone Inzaghi, che mette davant alle critiche nei suoi confronti, l’importanza della vittoria di Lisbona: “Abbiamo giocato una grandissima gara contro una squadra forte e in uno stadio bollente, sono molto soddisfatto, ma nulla è già deciso: il Benfica ha dimostrato di andarsela a giocare ovunque. Per me nessuna rivincita, io lavoro per l’Inter e per raggiungere i migliori risultati possibili“.


23:20

Bastoni mvp della Uefa: “Gol di Barella è uno schema”

Premiato dalla Uefa come miglior giocatore della partita, Bastoni rivela: “Il gol di Barella è frutto di uno schema che proviamo sempre in allenamento, se non gliela passo si arrabbia. Sono orgoglioso della prova di tutti“.


23:15

Onana pompiere: “Non siamo ancora in semifinale”

Ai microfoni di Mediaset, Onana, autore di un’ottima prestazione, non nasconde la sua soddisfazione ma getta acqua sul fuoco: “Sono molto contento per la squadra, ma ora non dobbiamo commettere l’errore di sentirci già in semifinale. Siamo ancora in corsa su tre fronti e affrontiamo un impegno alla volta, a partire da Monza in campionato“.


23:10

Mkhitaryan esulta: “Partita perfetta”

Intervistato da Sky, Mkhitaryan elogia la prestazione dell’Inter: “E’ stata una delle prestazioni migliori di questa stagione. Abbiamo giocato benissimo e meritato la vittoria. Questo però è solo il primo passo“.


22:51

90′ – E’ finita! L’Inter espugna Lisbona!

Arriva il triplice fischio: grande vittoria dell’Inter che passa 2-0 sul Benfica grazie ai gol nella ripresa di Barella e di Lukaku su calcio di rigore. Un risultato meritato e pesantissimo in chiave qualificazione.


22:47

89′ – Assegnato il recupero

Il quarto uomo alza la lavagnetta luminosa e decreta 4 minuti di recupero.


22:45

87′ – Ancora un cambio per Inzaghi

Cambia ancora Inzaghi, che richiama in panchina Dumfries e manda in campo D’Ambrosio.


22:41

83′ – Secondo ammonito nell’Inter

Ammonito Dzeko che si precipita in campo dalla panchina per abbracciarsi con i compagni di squadra.


22:39

81′ – Lukaku trasforma per il raddoppio!

Perfetto come sempre Lukaku dal dischetto, Inter che si porta sul 2-0!


22:38

80′ – Rigore per l’Inter!

Dalla doppia occasione per Dumfries, arriva un consulto VAR che induce Oliver a indicare il dischetto per un fallo di mano!


22:32

75′ – Momento decisivo del match

Si entra nella fase decisiva del match, con il Benfica che prova a organizzare un assalto finale e l’Inter che sembra in buon controllo delle operazioni.


22:27

70′ – Inter a caccia del raddoppio

Il Benfica lascia molto campo all’Inter, che colleziona due buone occasioni per raddoppiare con Mkhytarian e Barella


22:22

65′ – La risposta di Schmidt

Cambia anche il Benfica, che si affida a Neres, che prende il posto di Florentino.


22:20

63′ – Triplo cambio di Inzaghi

Inzaghi cambia l’attacco, inserendo Lukaku e Correa al posto di Dzeko e Lautaro, e spedisce in campo Gosens al posto di Dimarco.


22:17

60′ – Il Benfica si divora il pari

Mischia furibonda nel cuore dell’area dell’Inter, ma nessun giocatore del Benfica riesce a trovare lo spazio per la conclusione. Inter che dopo il rischio corso torna a difendere con ordine.


22:12

55′ – Ha accusato il colpo il da Luz

La rete di Barella ha l’effetto percepibile di aver silenziato il da Luz e anche il Barcellona sembra un po’ faticare a riorganizzare le idee.


22:08

51′ – Inter in vantaggio con Barella!

Splendido cross di Bastoni, che trova sul secondo palo l’inserimento di Barella, che incorna in rete!


22:07

50′ – Benfica pimpante, ammonito Brozovic

Appare già un altro Benfica quello tornato in campo dopo l’intervallo, ritmi alti e nerazzurri in difficoltà, Brozovic rimedia l’ammonizione.


22:02

46′ – Si riparte dallo 0-0

Inizia il secondo tempo con le squadre ancora ferme sullo 0-0. Nessun cambio nei due schieramenti.


21:45

45′ – Si chiude senza recupero il primo tempo

Nessun recupero accordato dal signor Oliver, che chiude il primo tempo. Benfica e Inter tornano negli spogliatoi sullo 0-0 e accompagnati da più di qualche fischio.


21:43

43′ – Inter in pressione

Nerazzurri che restano in pressione e che conquistano tre corner consecutivi, senza però riuscire a rendersi pericolosi.


21:40

40′ – Fasi finali del primo tempo

Si entra nella fase finale della prima frazione con l’Inter che si affaccia nell’area di rigore lusitana: Dzeko in ritardo di un soffio sul bel cross di Barella, poi diagonalone di Dimarco, da cui scaturisce un corner.


21:35

35′ – Gara intensa in mezzo al campo 

Le due squadre continuano a giocare con grande intensità, un atteggiamento che tiene alto il ritmo del match ma che penalizza la precisione nei passaggi.


21:30

30′ – Brivido per l’Inter

Proteste del Benfica per un tocco in area di Dumfries, Oliver dopo un veloce consulto lascia correre: era con il ginocchio e non con il braccio.


21:25

25′ – Acerbi ci prova dalla distanza

Arriva anche la prima conclusione per l’Inter con Acerbi che cerca il sinistro dalla distanza, pallone sopra la traversa non di molto.


21:22

22′ – Primo cartellino giallo del match

Intervento di Antonio Silva su Lautaro nella metà campo nerazzurra, Oliver gli mostra il cartellino giallo. Non era comunque tra i numerosi diffidati del Benfica.


21:20

20′ – Ci prova anche Joao Mario

Iniziano le difficoltà per l’Inter, che non riesce a opporsi al palleggio portato dal Benfica fin dentro l’area di rigore nerazzurra, conclusione tesa di Joao Mario, che non inquadra la porta. 


21:16

16′ – Onana salva l’Inter

Distrazione della difesa nerazzurra, Rafa Silva calcia al volo sul rinvio sbagliato da Dimarco, Onana si oppone di istinto con il petto!


21:15

15′ – Il Benfica inizia a spingere

Dopo un avvio in sordina, il Benfica inizia ad alzare il proprio baricentro, primo effetto, pareggiare il conto dei corner, e la prima conclusione del match, con Florentino, che però alza di molto sopra la traversa.


21:10

10′ – Inter che non rinuncia alla fase offensiva

Inter molto attenta a non concedere spazi al Benfica e che appena può innesca i suoi giocatori più avanzati. Primo angolo nerazzurro.


21:05

5′ – Fasi di studio

Avvio a ritmi cadenzati per le classiche fasi di studio. Benfica che comunque già mostra di voler aggredire i portatori di palla dell’Inter, per trovare subito la verticalità. Nerazzurri ordinati.


21:00

1′ – Via a Benfica-Inter!

Il signor Michael Oliver fischia l’inizio delle ostilità!


20:45

Squadre in campo per il riscaldamento

Ci siamo quasi: squadre in campo per effettuare il riscaldamento prepartita, spalti che stanno via via finendo di gremirsi.


20:30

Occhio ai palloni persi a centrocampo

Tra le diverse statistiche a disposizione per Benfica-Inter, ce n’è una che fornisce un’indicazione piuttosto significativa, cui l’Inter dovrà fare molta attenzione: la squadra di Schmidt è quella che ha tentato più tiri in seguito a un recupero offensivo (entro 40 metri dalla porta avversaria) in questa Champions League, realizzando ben cinque gol da queste situazioni di gioco, un record condiviso con il Napoli.


20:20

Onana carico: “Siamo pronti”

Onana, intervenuto ai microfoni di Sky poco prima del calcio d’inizio, sfodera il suo proverbiale ottimismo: “Siamo pronti, abbiamo preparato bene la partita, dovremo essere coraggiosi ed avere personalità”.


20:15

Volti distesi sul terreno di gioco

Squadre che tra poco inizieranno le fasi di riscaldamento, durante la passeggiata in campo per il classico sopralluogo volti distesi e sorrisi in casa nerazzurra, sia tra i giocatori che tra Inzaghi e i dirigenti.


20:10

Inter con la terza maglia

Come svelato dal club sui propri social, l’Inter scenderà in campo con la terza divisa: giocatori vestiti completamente di giallo, con bordini nerazzurri.


20:00

Un solo precedente!

Incredbile ma vero per due nobili del calcio europeo: tra Benfica e Inter esiste un solo precedente in Champions League e risale a quando la competizione era chiamata Coppa dei Campioni: era il 1965 e i nerazzurri superarono i portoghesi in finale per 1-0, grazie a un gol di Jair.


19:55

Confermate le indiscrezioni

Formazioni che stavolta non si discostano dalle previsioni: Darmian tra i centrali, Dumfries e Dimarco sulle corsie eterne, Dzeko preferito a Lukaku. Nel Benfica l’unica novità è la presenza in difesa di Morato al posto di Verissimo.


19:50

Le formazioni ufficiali

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos. All: Schmidt

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All: Inzaghi


19:45

Benfica-Inter, grande atmosfera a Lisbona

A poco più di un’ora dal fischio d’inizio, grande atmosfera all’esterno e all’interno dell’Estadio da Luz, che si annuncia a gremito. Presenti a Lisbona anche oltre 3mila tifosi nerazzurri, che prenderanno posto nel settore ospiti. Al seguito dell’Inter anche il Presidente Zhang e il vicepresidente Zanetti, oltre al tifosissimo nerazzurro Ignazio La Russa Presidente del Senato., 


Estadio da Luz (Lisbona)

Precedente Capello striglia l'Inter in diretta tv: "Mi ha fatto incazzare perché..." Successivo Kamada via dall'Eintracht in estate. Il giapponese ha informato la dirigenza prima di Pasqua