Benfica-Bayern Monaco, le bavaresi possono vincere all’esordio

La prima giornata della fase a gironi mette di fronte il Benfica e il Bayern Monaco. Nella passata edizione della Women’s Champions League entrambe le squadre sono state eliminate dal Chelsea.

I numeri parlano chiaro

Almeno sulla carta non sembrerebbe esserci partita. Le recenti prestazioni, recenti e passate, delle portoghesi non sembrano essere all’altezza di quelle tedesche. Come detto in precedenza entrambe le squadre lo scorso anno sono state eliminate dal Chelsea ma con un risultato differente. Il Benfica, ai sedicesimi, è stato sconfitto dalle inglesi sia all’andata che al ritorno (8-0 il risultato complessivo) mentre il Bayern Monaco, in semifinale, dopo aver vinto per 2-1 in casa è stato sconfitto per 4-1 nel ritorno a Londra.

FAI IL TUO PRONOSTICO

Osservando invece i risultati ottenuti  dalle due squadre nelle prime giornate dei loro rispettivi campionati si può notare subito una cosa. Il Benfica è terzo con 6 punti dopo le prime 3 gare (9 reti all’attivo e 7 al passivo) mentre il Bayern Monaco ha sempre vinto nei primi 4 incontri con ben 21 gol realizzati e nessuno subito. Detto ciò si può dunque ipotizzare il successo ospite al triplice fischio dell’arbitro.

Precedente Il futuro di Eriksen, il tecnico della Danimarca: "Nessuno farà pressione su Chris" Successivo Mbappé: "Volevo andar via e il Psg lo sapeva da luglio"