Benevento, Vigorito: “Caserta? Vediamo se col Frosinone ci sarà lui o un altro”

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Benevento dopo il pareggio

“Ho visto molto impegno da parte di tutti”. Lo ha detto Oreste Vigorito, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida andata in scena sabato sera allo Stadio “Luigi Ferraris”. Fra i temi trattati dal presidente del Benevento, che ha analizzato la prova offerta dalla sua squadra contro il Genoa, anche il futuro di Fabio Caserta. “Cambio modulo? Il nostro allenatore ha sempre detto che non è legato ad uno schema di gioco perché si adatta sugli avversari e sullo stato di forma della squadra. Stasera (ieri, ndr), contro una squadra che ci ha pressato per tutto il campo, siamo stati capaci anche noi di fare la stessa cosa, rendendogli difficile la strada verso la nostra porta. Abbiamo un portiere che fa il suo dovere e anche qualcosa in più. Andare via da Genova con un pubblico che ti fa venire il mal di testa per novantacinque minuti è sempre bello”, le sue parole.

SU CASERTA –“Caserta ha detto che quando ha scelto di fare l’allenatore ha accettato anche di poter essere sostituito in qualsiasi momento. La cosa va analizzata momento dopo momento. Questo è un calcio strano. Noi presidenti siamo diventati un po’ isterici, la posta si è alzata molto. Io credo che non sia il caso di fare discorsi né prima, né dopo. Non ho detto che la notizia trapelata è infondata, così come non ho detto che Caserta conferma il posto dopo il pareggio col Genoa. Se sono contento del suo operato? Lo scorso anno a tre partite dalla fine era in serie A, poi ha perso tre partite consecutive e non l’ho esonerato. Se avessi sciolto il contratto a giugno potevo risparmiarmi qualche centinaia di migliaia di euro, ma pensavo che potesse cancellare quei dubbi e quei timori. Abbiamo parlato molto in estate, quei dubbi e quei timori devono essere ancora cancellati. Col Frosinone ci sarà lui o un altro, di sicuro ci sarà un allenatore”, ha concluso Vigorito.

La sfida fra Benevento e Frosinone è in programma domenica 28 agosto, alle ore 20:45, allo Stadio “Vigorito”. 

Precedente Serie C, Pro Vercelli: dalla Sampdoria arriva Vaccarezza Successivo L'Olimpico abbraccia la Roma: ecco le quote contro la Cremonese