Benevento-Spezia 0-3: Nzola decisivo con una doppietta, altro ko per Pippo Inzaghi

BENEVENTO – Il Benevento perde 3-0 in casa contro lo Spezia nella settima giornata del campionato di Serie A. La formazione guidata da Italiano è riuscita a vincere sul campo della squadra guidata da Pippo Inzaghi grazie al gol di Pobega nel primo tempo e alla doppietta di Nzola nella ripresa e ritrova il successo in campionato dopo due sconfitte e due pareggi, salendo a quota 8 punti in classifica. Quarto ko di fila, invece, per il Benevento di Pippo Inzaghi che rimane a quota 6 in graduatoria.

Benevento-Spezia: curiosità e statistiche

Segna Pobega, Spezia in vantaggio all’intervallo

Il Benevento di Pippo Inzaghi si presenta dal primo minuto con Lapadula prima punta supportato da Insigne e Sau sulla trequarti. Dall’altra parte, Spezia di Italiano schierato con il 4-3-3 e con il tridente offensivo formato da Agudelo, Nzola e Gyasi. Prima parte di partita a ritmi bassi. Dopo soli 14 minuti Inzaghi è costretto ad effettuare il primo cambio, con Foulon che prende il posto dell’infortunato Maggio. Le due squadre non hanno vere occasioni da gol ma alla mezz’ora di gioco la formazione ospite sblocca l’incontro e trova il vantaggio con la rete di Pobega, bravissimo a punire Montipò con un inserimento centrale sul cross di Ferrer. Lo Spezia è avanti, il Benevento prova subito a reagire. I padroni di casa si buttano in attacco e costruiscono immediatamente buone opportunità per il pareggio. Prima ci prova Insigne, fermato anche dal fuorigioco, poi Lapadula va ad un passo dal pari con il palo colpito al 31′ a Provedel battuto. Subito dopo, è Sau a rendersi pericolosissimo ma il portiere dello Spezia è reattivo e salva i suoi. Nella parte finale del primo tempo, torna in avanti lo Spezia, con Bastoni vicino al raddoppio con un tiro in diagonale. Prima dell’intervallo, anche Italiano è costretto alla prima sostituzione: si fa male Chabot, entra Dell’Orco.

Serie A, calendario e classifica

Doppietta di Nzola, Benevento ko: vince lo Spezia

Nella ripresa Pippo Inzaghi gioca la carta Improta al posto di Dabo e il centrocampista del Benevento rimedia subito il primo cartellino giallo dell’incontro per un fallo su Terzi. Passano pochi minuti e lo Spezia sfiora il raddoppio con la traversa colpita da Agudelo con un bel sinistro dalla distanza. La squadra ospite sembra più determinata ed è pericolosa dalle parti di Montipò con un paio di azioni da calcio d’angolo. Al 65′, infatti, arriva il secondo gol dello Spezia con la prima rete di Nzola in Serie A: il francese non sbaglia in area di rigore e batte Montipò dopo una bella combinazione con Gyasi. Il Benevento subisce il colpo e la partita è decisamente in discesa per lo Spezia, che a venti minuti dal novantesimo chiude definitivamente la sfida con il tris firmato ancora da Nzola, che trova la doppietta con il colpo di testa vincente sul corner battuto da Estevez. La partita del Vigorito è chiusa e lo Spezia gestisce senza affanni il risultato nel finale. I due allenatori ne approfittano per diversi cambi: dentro Barba, Moncini e Tello per il Benevento, Marchizza e Sena per gli ospiti. Negli ultimi minuti, la formazione di Italiano va vicina anche al quarto gol ma il risultato non cambia e lo Spezia vince 3-0 in casa del Benevento trovando la seconda vittoria in campionato. Quarta sconfitta consecutiva, invece, per il Benevento di Pippo Inzaghi.

Precedente Problema all'aereo, il Napoli parte in ritardo Successivo Il Barcellona ritrova la vittoria: 5-2 al Betis Siviglia

Lascia un commento