Benevento (quasi) in C, assalto al pullman in autostrada: cosa è successo

Tra Bologna e Firenze, nel tratto di autostrada denominato Direttissima, il pullman su cui viaggiava il Benevento è stato affiancato ad alta velocità da furgoni a nove posti e preso a sprangate. Gli autori dell’aggressione, che hanno inoltre lanciato contro il veicolo oggetti di ogni tipo, sono riusciti a rompere la parte esterna del doppio vetro presente sui finestrini del bus, mentre avrebbe retto quella interna. È quindi intervenuta la polizia, che ha scortato la squadra – senza alcun ferito a bordo – fino a destinazione.

Benevento, il viaggio di ritorno dopo il ko col Cittadella

Dalle prime notizie, sarebbero stati gli stessi tifosi del Benevento ad assaltare il pullman con a bordo calciatori, allenatore, staff e dirigenti. La squadra oggi è stata sconfitta 3-1 sul campo del Cittadella, un ko che la avvicina sensibilmente alla retrocessione in Serie C. I sanniti sarebbero dovuti tornare in treno, ma i ritardi registrati oggi sulle tratte ferroviarie Roma-Milano e Roma-Firenze, avevano fatto propendere la scelta per il ritorno in pullman. 

Genoa in Serie A: da Marassi alle strade della città, è festa grande

Guarda la gallery

Genoa in Serie A: da Marassi alle strade della città, è festa grande

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Vina scatenato, gol pazzesco al Chelsea: Kepa non può farci nulla VIDEO Successivo Asta cominciata: come vincere il pallone del gol di Raspadori in Juventus-Napoli