Benevento ko, Fiorentina agli ottavi di Coppa Italia contro il Napoli

FIRENZE – I gol di Milenkovic e Sottil lanciano la Fiorentina agli ottavi di Coppa Italia contro il Napoli. Al Franchi finisce 2-1 per la Viola, che tiene Vlahovic in panchina fino a 15′ dalla fine, sblocca e poi raddoppia mettendosi al riparo dal ritorno del Benevento, capace di segnare soltanto con Moncini. A Caserta non riesce la rimonta e così Italiano si qualifica al prossimo turno, dove sfiderà Spalletti.

Fiorentina agli ottavi. Vlahovic, selfie e pochi minuti in campo

Guarda la gallery

Fiorentina agli ottavi. Vlahovic, selfie e pochi minuti in campo

Vlahovic fuori, gol di Milenkovic

La Fiorentina palleggia molto di più, ma il Benevento quando si distende lo fa con eleganza e qualità, è così che si costruisce la prima chance, sprecata però da Calò. Al 19′ da calcio d’angolo arriva l’1-0 della Viola: sponda di Igor e testa di Milenkovic in porta. Il vantaggio lo protegge Rosati che si supera tre volte su Acampora, Glik e Moncini. In mezzo l’occasione per Kokorin, schierato al posto di Vlahovic, che però centra in pieno il portiere Manfredini.

Sottil raddoppia, Moncini segna ma non basta

Nella ripresa il 2-0 arriva subito, già al 47′, con Sottil che prima colpisce di testa e poi realizza il tap-in sulla respinta di Manfredini, ma al Benevento serve una manciata di minuti per rispondere: al 51′ l’assist di Sau pesca Moncini che in spaccata buca Rosati e riapre tutto. Il Benevento ci crede e con Calò spaventa ancora i viola, poi Caserta inserisce il suo bomber, Lapadula, e allora Italiano risponde con Vlahovic. Il capocannoniere di B va subito in gol ma il guardalinee annulla per fuorigioco. Il capocannoniere di B va subito in gol ma il guardalinee annulla per fuorigioco e al Benevento non riesce nient’altro: agli ottavi ci va la Fiorentina.

Precedente Coppa Italia, tutti i risultati: super Empoli a Verona. Bene la Fiorentina e il Cagliari Successivo Svolta storica: donna arbitra squadra di Serie A maschile