Benevento, Jureskin shock: “Preso a pugni”. Le scuse del sindaco Mastella

BENEVENTO – Clima incandescente in casa Benevento, dopo il ko casalingo contro la Spal e l’ultimo posto in Serie B che hanno portato alla contestazione da parte della tifoseria. A farne le spese il centrocampista croato Roko Jureskin che ha denunciato di essere stato colpito da uno sconosciuto con un pugno al volto al termine dell’allenamento. Il calciatore, arrivato in terra sannita a gennaio, nella mattina di oggi (mercoledì 12 aprile) ha sporto denuncia in Questura. Secondo una prima ricostruzione, il calciatore croato si trovava in auto, nella zona di via Meomartini, quando è stato fermato da tre persone. Una di queste, all’improvviso, gli avrebbe sferrato un pugno al volto. Il giovane è rientrato allo stadio dove i medici del Benevento lo hanno medicato. Sono ora in corso le indagini della Digos per cercare di identificare l’aggressore e le persone che erano con lui. 

La condanna del sindaco Mastella 

Immediata la condanna del sindaco Clemente Mastella: “Condanniamo con fermezza gli autori di questo gesto violento e ingiustificabile: a nome della città, chiedo scusa al calciatore Roko Jureskin. La sconsideratezza di qualche invasato – ha aggiunto il primo cittadino – non può mettere in discussione la sportività e la civiltà di Benevento. Il mio invito e la mia esortazione a tutti i tifosi é che il finale di campionato sia vissuto con compostezza e fair play, in qualunque caso”. Dopo le dimissioni del tecnico Roberto Stellone, il terzo a lasciare la panchina dopo Fabio Caserta e Fabio Cannavaro in questa tribolata stagione, la guida della squadra è stata affidata ad Andrea Agostinelli.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Benevento, ora è ufficiale: Agostinelli nuovo allenatore Successivo Juve, chiuse indagini manovra stipendi: i capi d'accusa dei dirigenti