Benevento, Inzaghi: Battere la Fiorentina per lo slancio salvezza

BENEVENTO – Alla vigilia della sfida salvezza contro la Fiorentina, il tecnico del Benevento Pippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: “Sfortunatamente non avremo i due terzini titolari, ma la partita con lo Spezia ci ha trasmesso grande carica e coraggio e abbiamo lavorato benissimo in settimana. Vogliamo ripeterci. Schiattarella torna è può coesistere con Viola: sono giocatori importanti dalla grande personalità, entrambi in crescita. Vediamo soltanto se Nicolas sarà impiegato da mediano o trequartista. Anche Insigne sta molto bene e so che chiunque andrà in campo darà un grossa mano. Se partiremo col 3-5-2 potremo riproporre Improta e Tello esterni, anche perchè Tuia ha pienamente recuperato. In caso di difesa a quattro chiederò un sacrificio ad Improta come terzino”.

Gaich, primo gol italiano in Spezia-Benevento! Pari di Verde

Guarda la gallery

Gaich, primo gol italiano in Spezia-Benevento! Pari di Verde

“Viola di altissimo valore, ma la classifica dice che siamo alla pari”

Il discorso si sposta sulla Fiorentina: “A luglio nessuno si aspettava che sarebbe stata una concorrente per la salvezza. I valori della Fiorentina sono elevatissimi, ma all’andata abbiamo vinto noi e la classifica dice che siamo alla pari. Dalla prima giornata ad oggi non siamo mai stati tra le ultime tre, e questo ci deve dare coraggio. Tutte le partite sono importanti a questo punto della stagione. Il campo dirà se sarà meglio osare o gestire la gara in attesa della zampata giusta. Dall’altra parte ci sono undici giocatori forti, che avranno preparato la sfida con intelligenza. La Fiorentina ha grandi campioni che, in una partita secca, possono fare la differenza. Ringrazio molto Prandelli, un tecnico preparatissimo che ha fatto i complimenti alla mia squadra. A Firenze ci siamo imposti, vincere domani ci darebbe uno slancio forse decisivo.

Prandelli: "Non c'è paura"

Guarda il video

Prandelli: “Non c’è paura”

“Gaich o Lapadula? Scelta difficile, ma entrmabi daranno una mano”

“Col Vigorito pieno avremmo avuto un grosso vantaggio, ma giocare in casa dà lo stesso una spinta in più. I tifosi sanno che la classifica è tale da poter coronare un sogno, abbiamo letto il loro comunicato e siamo carichi. Vogliamo regalare alla città un finale importante. 3 delle prossime quattro gare le giocheremo in casa, grazie alla sosta recupereremo. Possiamo essere ottimisti”. Chiusura su Gaich e Lapadula: “Nel modulo attuale non posso schierare due centravanti. Nel 3-5-2 forse potrei fare questo ragionamento. Gaich sta crescendo molto, Lapadula ha riposatocon lo Spezia ma è fondamentale per noi. Sarà una scelta difficile, ma daranno un contributo entrambi, a prescindere da quanto giocheranno”.

Precedente L'avvocato del Torino: "Sentenza Lazio? Cairo è soddisfatto Successivo Serie B, il Cittadella vince in casa dopo due mesi: 2-0 al Pisa