Benevento-Inter? Super Pippo è pronto, c’è aria di “derby”

Dopo l’impresa di Genova, Inzaghi carica i campani: arriva la sfida con i nerazzurri, contro cui da calciatore con la maglia del Milan ha segnato 4 gol a San Siro

Se il derby era in programma la domenica sera, di solito lui entrava in partita al giovedì mattina: quindi con quattro giorni di anticipo. Studiava gli avversari, parlava pochissimo, guardava e riguardava video e nella sua testa esisteva soltanto la sfida, nient’altro: pasta in bianco, bresaola o petto di pollo, un frutto e un caffè. Considerando che adesso si giocherà mercoledì sera, per quanto il suo ruolo sia cambiato e da centravanti si sia magicamente trasformato in allenatore, si può tranquillamente sostenere che Pippo Inzaghi è già da qualche ora “sul pezzo”, completamente immerso in qualcosa che succederà ma di cui lui, con le sue mosse e le sue idee, può indirizzare il percorso. Inutile negarlo: Benevento-Inter, per Pippo, è una riedizione del derby di San Siro, perché lui quando vede nerazzurro non capisce più nulla, pare tarantolato, sempre pronto a scattare sul filo del fuorigioco e a beffare gli avversari.

Precedente Bologna-Parma 4-1: Soriano protagonista con una doppietta Successivo De Siervo: "Gli stadi riaprano gradualmente, step intermedi fino al 25%"

Lascia un commento