Benevento, ecco il “piano Inzaghi” per la Coppa Italia

BENEVENTO – La pazza idea di Pippo Inzaghi: andare avanti in Coppa Italia per incontrare nuovamente il Napoli agli ottavi. Non gli è andata giù al timoniere giallorosso la sconfitta contro l’amicorivale Gattuso. Si è inorgoglito per aver messo paura al Napoli che aspira allo scudetto, ma gli ha lasciato un magone così non essere riuscito nel finale ad agganciare i partenopei sul pari. E dire che le occasioni non sono mancate: prima quella di Maggio, poi quella finale di Marco Sau che ha chiamato Meret alla respinta da brividi sul suo tiro di punizione.

Inzaghi: “Puniti da un capolavoro di Insigne”

Coppa

L’idea di Inzaghi viene dalla stagione più veloce della storia. Non si fa in tempo ad archiviare una partita che subito bisogna attrezzarsi per giocarne un’altra. Per il Benevento è già tempo di Coppa Italia: domani pomeriggio alle 16, al Vigorito, sarà di scena l’Empoli di Dionisi, capolista in serie B. Superpippo ha subito messo in chiaro le sue intenzioni: «Noi alla Coppa teniamo, quindi l’affrontiamo con l’obiettivo di passare il turno. Poi penseremo al Verona». Già, perché sullo sfondo c’è anche la sfida del Bentegodi nel “monday night” della prossima giornata di campionato. Appare evidente che le due partite non possano essere scollegate fra di loro. Perché al di là della voglia di andare avanti nella competizione tricolore, c’è anche la possibilità di verificare le condizioni di chi in questi ultimi tempi ha dovuto mordere il freno.

Viola

Il pensiero corre subito a Nicolas Viola, il miglior atleta giallorosso nella stagione della promozione. Almeno fino a che è potuto scendere in campo. Perché il regista di Taurianova si è ritrovato con un ginocchio che faceva le bizze una settimana prima del lockdown e da allora non è più riuscito a tornare a giocare. Otto mesi di assenza con un intervento subito a Innsbruck (meniscectomia ginocchio sinistro) […]

Leggi l’articolo sull’edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Juventus, difesa anti-Barça tra il miracolo De Ligt e l'opzione McKennie Successivo Lazio, lady Correa e il furto in casa: “Nessuno può rubarci la felicità”

Lascia un commento