Benevento e Inter si sfidano dopo le pazze rimonte: aria di derby per Inzaghi

Le due squadre hanno vinto la prima partita dopo essere state vicine alla sconfitta e si affrontano nel recupero della prima giornata

Le squadre delle rimonte. Benevento e Inter arrivano al recupero della prima giornata con un bagaglio di tre punti e, soprattutto, entusiasmo. Sì perché entrambe le squadre sono state a un passo non solo da non vincere, ma addirittura da perdere nella prima uscita del nuovo campionato: gli uomini di Filippo Inzaghi hanno ribaltato il 2-0 della Sampdoria vincendo 3-2 a Marassi grazie alla doppietta di Caldirola e alla rete nel finale di Letizia; i nerazzurri hanno vinto 4-3 contro la Fiorentina dopo essere stati sotto 3-2 fino all’87’, prima dei gol decisivi di Lukaku e D’Ambrosio.

UOMINI PERICOLOSI

—  

Insomma, Benevento e Inter non hanno annoiato, anzi. E chissà che anche l’incrocio tra le due squadre non possa riservare emozioni, gol e scintille. Sono tanti anche gli incroci interessanti: il primo è sicuramente Pippo Inzaghi, che dopo le mille battaglie nei derby di Milano contro l’Inter proverà a realizzare un altro gol ai nerazzurri, questa volta dalla panchina. L’altro incrocio da tenere d’occhio è Caldirola: il difensore è cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed è stato protagonista nella vittoria del Benevento contro la Sampdoria con una doppietta. Conte dovrà fare attenzione anche a lui? Occhio al possibile scherzetto dell’ex…

I PRECEDENTI

—  

Le due squadre si sono affrontate solamente due volte nella loro storia in Serie A: ovviamente, verrebbe da dire, vista l’unica partecipazione dei campani nella massima serie. A vincere entrambe le sfide fu l’Inter: 1-2 l’andata in Campania, 2-0 il ritorno al Meazza. Le due squadre si sono affrontate anche in Coppa Italia nella stagione 2018/19: netto 6-2 in favore dell’Inter a San Siro. Match che si è disputato a porte chiuse dopo i fattacci di Inter-Napoli del 26 dicembre 2018: ora ci siamo abituati, allora era ovviamente una (triste) novità.

Precedente Cuore Inter, è la sesta storica rimonta dopo l'85'

Lascia un commento