Benevento-Cittadella / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. Allenatori (oggi, Serie B)

DIRETTA BENEVENTO-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, 14^ GIORNATA OGGI 13 NOVEMBRE 2016):  GLI ALLENATORI – BeneventoCittadella si gioca anche tra i due tecnici Marco Baroni e Roberto Venturato. Il tecnico di casa è sulla panchina dei giallorossi da quattro mesi. Dopo aver guidato squadre minori la sua grande occasione è arrivata sulla panchina della Juventus Primavera. Da lì poi si è affermato in Serie B con Lanciano, Pescara e Novara prima di arrivare appunto al Benevento. Dall’altra parte invece abbiamo uno dei tecnici più longevi con una singola squadra del campionato cadetto. E’ alla guida del Cittadella da un anno e tre mesi. Prima di allenare il club veneto ha guidato Pergolettese, Piacenza, Cremonese e Pizzighettone. Il tecnico dei padroni di casa gioca con un aggressivo 4-2-3-1 che punta molto sulla rapidità degli esterni d’attacco che saltano l’uomo e puntano l’area di rigore. Giocano invece con il 4-3-1-2 i veneti di Venturato che puntano alla costruzione di un gioco molto lineare. Vedremo sul campo poi chi avrà la meglio. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI SERIE B (14^ GIORNATA)

DIRETTA BENEVENTO-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, 14^ GIORNATA OGGI 13 NOVEMBRE 2016): TESTA A TESTA – Il match il cui precedente testa a testa è recentissimo è Bevento-Cittadella, in programma per questa 13^ giornata di Serie B. L’ultimo incontro fra queste due formazioni risale a pochissimi mesi fa, quando in Supercoppa di Lega Pro il Cittadella vinse a Benevento con il punteggio di 4-2 nello scontro fra le formazioni che avevano vinto i gironi A e C, e dove furono Jallow (in doppietta) Benedetti e Zaccagni a decidere la vittoria della squadra granata. Con il ritorno in Serie B, il Cittadella di Venturato sta ottenendo grandi risultati e, a differenza degli anni precedenti, può aspirare a ben più che la salvezza. A Benevento, invece, l’entusiasmo per la prima storica promozione in B ha consentito alla squadra di viaggiare fino alle parti alte della classifica, ma ora arriva un importante banco di prova. I campani dovranno riscattare la sconfitta in Supercoppa e ritrovare un successo che manca da dodici anni nei confronti con il Cittadella. Alle loro spalle hanno entrambe risultati positivi e buone statistiche nei match in casa e trasferta.

DIRETTA BENEVENTO-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, 14^ GIORNATA OGGI 13 NOVEMBRE 2016) – Benevento-Cittadella, diretta dall’arbitro Abisso, si giocherà oggi alle ore 15.00; si tratta di un match valido per il quattordicesimo turno di Serie B 2016-2017; per affiancare l’arbitro Rosario Abisso della sezione Aia di Palermo, sono stati designati i guardalinee D’Apice e Dei Giudici, mentre per fare da quarto uomo è stato scelto Juan Luca Sacchi. Se a inizio campionato qualcuno avesse detto che Benevento-Cittadella sarebbe stato il match clou di questa giornata, in molti probabilmente gli avrebbero riso in faccia: invece quello tra le due neopromosse è uno scontro ad alta quota a tutti gli effetti.

Gli uomini di Venturato, grazie a un avvio a dir poco spumeggiante con cinque vittorie in altrettante gare, hanno accusato un calo fisiologico ma non hanno perso più di tanto contatto dal Verona capolista, al momento cinque lunghezze dividono le due squadre con il Cittadella secondo e che, se il campionato finisse oggi, sarebbe clamorosamente promosso in Serie A.

Tuttavia anche il Benevento finora sta andando decisamente oltre le aspettative più rosee: dopo aver portato il Novara a giocarsi i play-off nella scorsa stagione, adesso il tecnico Marco Baroni sta svolgendo un ottimo lavoro anche con la formazione campana e nonostante il punto di penalità è pienamente in zona play-off, occupando la sesta posizione assieme all’altra sorpresa Spal.

Dopo un periodo di flessione il Benevento è tornato a macinare punti battendo Spezia e Ternana, battendo il Cittadella gli uomini di Baroni compierebbero il salto definitivo di qualità che farebbe entrare loro in una nuova dimensione e a quel punto sarebbe legittimo cominciare a sperare in qualcosa di più di una tranquilla salvezza. Stesso discorso per i veneti che erano partiti pensando soprattutto a salvarsi ma più passa il tempo e più qualche fantasia Venturato se la sta facendo venire.

Il Benevento si presenterà in campo con un 4-2-3-1: in porta il 36enne Gori non sta facendo rimpiangere Cragno ed è probabile che tra i pali ritroveremo il numero 12; i titolari inamovibili in difesa sono Lopez, Lucioni, Padella e Venuti con Gyamfi che spera nella riconferma dopo la discreta prestazione contro la Ternana; Buzzegoli e Chibsah saranno i mediani di centrocampo con la linea di trequartisti composta da Ciciretti, Falco e Melara dietro all’unica punta Ceravolo, bomber della squadra con quattro reti al suo attivo.

Venturato ha in mente di usare invece il 4-3-1-2 contro i padroni di casa: nessun dubbio sulla presenza tra i pali di Alfonso dietro alla linea difensiva composta da Benedetti, Pasa, Scaglia e Savi; a centrocampo Bartolomei, Valzania e Iori si posizioneranno dietro al trequartista Chiaretti che fungerà da falso nueve per le punte vere Arrighini e Litteri, in gran spolvero con gli otto gol segnati nelle dodici gare a cui ha preso parte.

Quote equilibrate messe a disposizione dalle agenzie di scommesse on-line per i propri clienti: i padroni di casa, potendo sfruttare il fattore campo e il tifo a loro favore, vengono dati leggeremnte per favoriti, l’1 del Benevento viene pagato 2,05 da PaddyPower; la posta in palio si alza di non molto per l’X (pagato 3,30 da Bet365), più sbilanciata la quota relativa al 2 del Cittadella, quotato a 4,00 su Bwin. Trattandosi di uno scontro tra due squadre caratterizzate da difese solide, non deve stupire il fatto che l’Under (1,75 su Bet365) abbia una quota più bassa rispetto all’Over (2,10 su Betfair). In questo caso il risultato esatto più probabile è l’1-1, la cui quota è stata fissata a 5,80 da Betfair, in effetti il pareggio potrebbe starci benissimo tra due squadre che si equivalgono tecnicamente e godono entrambe di buona salute.

Benevento-Cittadella sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio 3 (canale 253 in alta definizione) con il collegamento in diretta che partirà poco prima delle ore 15 quando sarà dato il calcio d’inizio; dopo il triplice fischio dell’arbitro spazio all’ampio post-gara con interviste ai protagonisti, commenti in studio e approfondimenti degli opinionisti. Collegamenti in alternanza con gli altri campi anche all’interno del programma Diretta Gol in onda su Sky Sport 1 (canale 201 della piattaforma satellitare). Agli abbonati viene data la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video su internet grazie a Sky Go, accessibile via app su smartphone e tablet e via browser su PC. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI SERIE B (14^ GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Roma, caccia alla punta: c'è anche Krejcì Successivo PAGANESE-FOGGIA/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. Testa a testa (oggi, Lega Pro 2016)