Benevento, Caprari-Barba: con la Lazio è come un derby

BENEVENTO – Sapore di derby. Non è per molti. Bisogna averlo sentito sulla pelle, averlo sognato, averlo giocato. Almeno nelle giovanili. Chiedete a Gianluca Caprari. O a Federico Barba. E persino a Luca Antei, sfortunato fino al midollo con i suoi infortuni, ma ancora tesserato per il Benevento dopo il tentativo di prestito al Pescara. Romani e romanisti. Della Rustica, dell’Axa, da Monte Mario, tutti nati con quella maglia giallorossa sulla pelle. E quando si è giallorossi il derby è sempre la partita più attesa. Antei lo seguirà dai teleschermi, anche questa stagione per lui è andata. Caprari e Barba proveranno ad essere protagonisti in campo, in quell’Olimpico che li ha un po’ ripudiati dopo averli cresciuti.

De Zerbi batte Inzaghi: Benevento ko in casa contro il Sassuolo

Guarda la gallery

De Zerbi batte Inzaghi: Benevento ko in casa contro il Sassuolo

Lo Scudetto Primavera

Stagione 2010-11, indimenticabile per i “lupacchiotti” di Alberto De Rossi, che vinsero lo scudetto Primavera. C’erano quei tre, forti e pieni di speranze. Gianluca Caprari quel derby di ritorno della stagione regolare non può dimenticarlo: finì 7 a 1 e lui realizzò una fantastica doppietta. Per la cronaca anche Antei realizzò un gran gol in rovesciata. Non partecipò alla goleada Federico Barba, che si rifece ampiamente nella fase finale, quando la Roma si laureò campione d’Italia. Per loro sarà una partita speciale, come può esserlo solo per chi ha indossato la maglia della “Magica”. Caprari non è riuscito più a ripetere quegli exploit contro la Lazio con le maglie di Pescara, Sampdoria e Parma. Non si è più verificata quella congiuntura astrale del derby. Per ironia della sorte ha fatto tre gol alla sua Roma, perchè il calcio sa essere sempre imprevedibile. Sarà una domenica speciale anche per Federico Barba, che non è uscito al meglio dalla sfida col Sassuolo. Una sua autorete ha fissato il risultato finale a favore degli emiliani. Ma il ragazzo dell’Axa ha le qualità per riprendersi la scena da protagonista. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Bufera Lega Serie A: 7 club chiedono le dimissioni e i danni a Dal Pino Successivo Walz, il baby Bennacer con l’Italia nel destino. E il Milan...