Benevento beffato, Camporese all’87’ regala tre punti di platino al Cosenza

Nel recupero di campionato saltato per Covid il difensore dei calabresi stacca più in alto di tutti su calcio d’angolo e cambia la classifica in zona salvezza. Occasione sprecata per gli uomini di Caserta

Non è l’Europa, eppure le emozioni non mancano al San Vito Marulla. Il Cosenza fa l’impresa contro il Benevento e conquista una vittoria che mancava dal 26 febbraio. Decisivo il “bomber” Camporese di testa, ex della partita: per il difensore è la sesta rete stagionale. I sanniti comandano il gioco, ma alla fine la spuntano gli uomini di Bisoli. In pieno recupero i sanniti sfiorano il pareggio con un tiro di Brignola che si stampa sulla traversa. Stop pesante per la squadra di Caserta dopo tre successi consecutivi. Fallito l’aggancio con Monza e Cremonese alle spalle della capolista Lecce. I calabresi restano in zona playout con 28 punti e si avvicinano all’Alessandria che ha una lunghezza di vantaggio.

Pochi lampi

—  

I primi 10’ scorrono veloci senza grandi occasioni. Caso da una parte e Farias dall’altra provano ad attaccare. Al minuto 12 i padroni di casa impensieriscono la retroguardia avversaria con Carraro, Paleari respinge male e sul pallone si avventa Caso che scivola. Situm a sinistra crea problemi a Elia, ma il risultato non cambia. Al 24’ Viviani serve benissimo Farias che spara alto. La chance di Caso che tira a giro e la conclusione di Forte sono le ultime due azioni prima dell’intervallo.

Reazione Cosenza

—  

La squadra di Caserta parte bene nella ripresa. Al 49’ ancora Farias serve Forte in area, l’attaccante tira forte al lato. Qualche minuto più tardi Matosevic blocca in due tempi su Importa servito da Forte. Al 58’ Acampora ci prova col sinistro, tre minuti dopo Letizia supera tutti sulla fascia e il portiere del Cosenza devia col piede. Florenzi ha una buona occasione, sbaglia e non impegna Paleari. Al 66’ Matosevic è bravo a uscire su Improta, ma è fuorigioco. Tutte le occasioni migliori sono dei sanniti: ancora Improta sbatte su Vaisanen. Al 73’ Viviani tira da fuori, al di là dell’incrocio dei pali. Poco più tardi è Acampora che costringe il portiere avversario agli straordinari. Al minuto 86 arriva il colpo di testa decisivo di Camporese su calcio d’angolo: sesta rete stagionale per il difensore con un passato anche al Benevento. In pieno recupero Brignola sbatte sulla traversa e non trova il pari. Vittoria d’orgoglio per gli uomini di Bisoli: staccano il Vicenza terzultimo e si avvicinano all’Alessandria.

Precedente Serie B, Cosenza-Benevento 1-0. Decide l'ex Camporese Successivo Scozia-Ucraina il 1° giugno. La finale col Galles 4 giorni dopo

Lascia un commento