Ben Yedder nella bufera: accusato di evasione fiscale. Rischia il carcere

MONACO (FRANCIA) – L’attaccante Wissam Ben Yedder è finito nel mirino della giustizia spagnola: il giocatore classe 1990 accusato di evasione fiscale. Il 32enne di Sarcelles avrebbe infatti nascosto parte dei suoi guadagni al fisco nel periodo in cui militava nel Siviglia, dal 2016 al 2019. L’apertura delle indagini risale all’anno 2019 quando il giocatore francese, secondo la stampa spagnola, ha già pagato complessivamente 267.597 euro più interessi. Una somma ritenuta però non idonea e soprattutto insufficiente a convincere il pubblico ministero a chiudere il caso.

Cosa rischia Ben Yedder

L’accusa sostiene che il capitano del club monegasco abbia intenzionalmente falsificato le sue dichiarazioni. Un modus operandi che potrebbe compromettere la posizione del giocatore che rischia fino a nove mesi di carcere e una multa fino a 150mila euro. Il 32enne francese dovrebbe comparire davanti ai giudici mercoledì 15 febbraio.

Precedente Torino, ora serve Ilic: rebus centrocampo per Juric contro il Milan Successivo Napoli, senti Kekko dei Modà: "Quest'anno non ce la faccio proprio..."