Ben Seghir, debutto da favola a 17 anni: doppietta nel Monaco, come Titì Henry

TORINO – Un debutto epico, da favola quello di cui si è reso protagonista Eliesse Ben Seghir, 17 anni, talento del Monaco. Prima gara in Ligue 1 e doppietta da tre punti contro l’Auxerre. Nella storia del club soltanto Titì Henry, ex Juventus e Arsenal, era riuscito a segnare due gol nella stessa partita alla stessa età (ma non all’esordio, eh).  Eliesse ha lasciato il segno e molti tifosi a bocca aperta, soprattutto per la rete con il tiro a giro, partendo da sinistra e accentrandosi per scoccare l’incredibile parabola col destro. Da applausi. E già scorrono i titoloni, i paragoni. Basta scegliere.

Eliesse Ben Seghir, tra Francia, Marocco e Golden Boy?

Nato a Saint Tropez da genitori di origine marocchina, il ragazzo è nazionale francese Under 18. C’è da giurare che entrerà nella prossima lista del Golden Boy di Tuttosport, tra l’altro vinto da Kylian Mbappé proprio quando giocava nel Monaco.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Milan-Leao, l’accordo a gennaio si può fare: i motivi del sì Successivo TMW RADIO - Sabatini: "La Juve sta tornando, sa di essere forte. Ma riprendere il Napoli è durissima"