Belotti più Camara, la scelta giusta al momento giusto

Fra le numerose ragioni che, a ogni pié sospinto, rimarcano la sintonia totale fra i Friedkin e Mourinho c’è la capacità dei primi di rispondere sempre alle sollecitazioni del secondo, ogniqualvolta si tratti di rafforzare l’organico. Andrea Belotti e Mady Camara ne sono la plastica conferma. Se da giorni il campione d’Europa era in orbita d’atterraggio, immagine più che mai doverosa stante la spettacolare abitudine Friedkin di volare personalmente dai neoacquisti per portarli a Roma, l’operazione Camara ha il pregio della velocità con la quale è stata concepita e portata a termine.

Roma, Belotti subito in campo: primo allenamento a Trigoria

Guarda la gallery

Roma, Belotti subito in campo: primo allenamento a Trigoria

Il 21 agosto, Wijnaldum si è fratturato la tibia in allenamento: trascorsi soltanto sette giorni. la Roma e l’Olympiacos hanno raggiunto l’accordo sul nome del venticinquenne centrocampista, nazionale guineano, indicato da Mourinho come il sostituto del campione olandese. Questi ha optato per la terapia conservativa e dovrà saltare il Mondiale, ma in gennaio si rivelerà sicuramente un grande rinforzo. Camara è chiamato a iniettare energia, forza e dinamismo nel centrocampo giallorosso che, a Torino, ha visto Matic correre per due e battersi per tre: male il primo tempo, ottima la ripresa quando, con il piglio del veterano avente alle spalle 251 presenze in Premier League e 79 nelle coppe europee, il grande centrocampista serbo ha preso in mano la squadra, trasmettendole tutta la forza di reazione che ha portato al gol di Abraham e al pareggio finale.

Matic si è confermato il degno pretoriano di Mourinho. Tuttavia, egli ha 34 anni e considerando i martellanti impegni cui la Roma è chiamata sino a metà novembre, l’arrivo di Camara risulterà quanto mai provvido. A giudicare dalle prime giornate, questo campionato si annuncia ancora più intrigante e più imprevedibile dell’ultimo. Il torneo è appena incominciato, ma per la Roma il punto torinese risulterà certamente “prezioso”, Mourinho dixit in calce alla sfuriata post partita. Belotti e Camara arrivano al momento giusto.

"Forza Roma!": il messaggio di Belotti per i tifosi

Guarda il video

“Forza Roma!”: il messaggio di Belotti per i tifosi

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve vera soltanto per Pogba e Di Maria Successivo Diretta/ Benevento Frosinone (risultato finale 2-1): primo stop per i ciociari