CALCIONEU

Belotti, il Gallo alza la cresta “Italia, fidati di noi giovani!”

I giovani al potere. È Andrea Belotti, da Coverciano, a benedire la “rivoluzione verde”, anche un po’ forzata, operata da Giampiero Ventura alla guida della Nazionale. “I tempi per i giovani ormai sono maturi – assicura il “Gallo” in conferenza stampa -. Fidatevi di noi: ci sono tanti ragazzi interessanti. Per me era un sogno arrivare dove sono adesso e invito tutti gli altri giovani a continuare a sognare: basta crederci. Io ci ho creduto sempre e non ho mai mollato”.

quanti partner — Ad affiancare in attacco Belotti, nella gara di sabato sera contro il Liechtenstein, potrebbe essere l’ex compagno granata Immobile. “Sappiamo che se ci viene data la chance dobbiamo dare il massimo e ripagare la fiducia – prosegue -. So che è un’occasione molto importante e farò di tutto per restare in Nazionale e dimostrare il mio valore”. Il “Gallo, comunque, sarebbe adatto anche per far coppia con Zaza, Pellè o Balotelli, tutti giocatori che stanno vivendo (o hanno passato) momenti difficili. “Con Simone (Zaza) ho parlato – ammette Belotti -: avrà trovato difficoltà, ma è un grande attaccante e verrà fuori da questa situazione. Balo e Pellè, invece, sono grandissimi giocatori e certamente Ventura darà loro una chance”

toro scatenato — Inevitabile, in chiusura, non parlare del grande avvio di stagione della squadra di Mihajlovic. “L’obiettivo deve essere l’Europa League – è netto Belotti – La classifica cannonieri? Punto a far più gol possibili. E posso anche vincerla!”

 Gasport