Belotti è già Mr 50 milioni Il Toro lo blinda, insidia Mou

L’ascesa di Andrea Belotti è diventato ormai un caso internazionale. L’exploit del centravanti del Torino in questo avvio di stagione ha fatto schizzare la sua valutazione intorno ai 50 milioni, all’estero – e soprattutto in Inghilterra – osservano con attenzione e anche il Torino studia le mosse giusta per blindare il pezzo più pregiato del suo organico.

un prolungamento record — Il club di Urbano Cairo cavalca l’onda e rilancia, con all’orizzonte una blindatura da record. Tutto avviene in maniera naturale, in un clima di fiducia reciproca, nato già nell’estate 2015. Così si è instaurato un rapporto invidiabile. Al suo arrivo a Torino il centravanti ha firmato un contratto quinquennale con uno stipendio base di 800mila euro più una serie di bonus. Nei giorni scorsi l’attaccante e il suo rappresentante hanno avuto un’altra buona notizia: a breve la società vuol ragionare su un nuovo contratto. L’intenzione è di portare il suo ingaggio al livello di Ljajic, il granata più pagato con 1,5 milioni netti. Il salto retributivo è sostanzioso, a conferma che Cairo punta su un’ulteriore crescita del suo gioiello più in vista.

osservatori dall’estero — La mossa farà contento l’interessato, ma è anche un messaggio al mercato. Ultimamente si sprecano gli osservatori per Belotti. In Premier l’interesse è vivo: anche il Manchester United di José Mourinho si è fatto sotto. Eppure il Torino non cade in tentazione e sta valutando la prospettiva di legare il rinnovo ad una clausola importante, valida solo per l’estero. Di sicuro superiore agli attuali 50 milioni di valutazione.

 Gasport 

Precedente Pioli prova l'Inter d'attacco 4-3-3 con Brozo-Kondogbia Successivo Santos, Dorival: "Gabigol non doveva andare all'Inter, ha sbagliato"