Belotti: «Batto Higuain e faccio la rivoluzione»

Italia
Belotti: «Batto Higuain e faccio la rivoluzione»
© LaPresse

Il Gallo davanti alle sfide della sua carriera arrivata alla svolta: «Fidatevi, noi giovani siamo pronti. Posso vincere la classifica cannonieri, superando il Pipita. Toro, obiettivo Europa League»

VENTURA PARLA DI BELOTTI

CHE TORO – Belotti ha poi parlato del Torino e del campionato: «La Juve è di un altro livello, noi del Toro stiamo cercando di dare il massimo, con cattiveria e la determimazione giusta possiamo mettere in difficoltà chiunque. Il segreto del Toro? Non c’è. Il mio? L’anno scorso con Ventura e ora sono cresciuto veramente tanto su vari aspetti. Mihajlovic ha messo in chiaro il suo modo di vedere il calcio. Ci vuole aggressivi e determinati: questa è la nostra forza, per cercare di centare il nostro obiettivo: l’Europa League. Lo si è capito fin da subito. La vogliamo ottenere per la società, per tifosi, regalare una gioia a loro, e a noi stessi. Io per questo devo punatare a far più gol. E’ realistico poter battere Higuain nella classifica cannonieri (8-7 per il granata fin qui, ndi): i compagni sanno e possono mettermi in porta. Sono consapevole del mio valore. Come centravanti, il mio gioco si vede bene: se c’è da attaccare attacco, se c’è da difendere difendo. Qui in Nazionale, col nuovo modulo, ci stiamo impegnando tutti a fare il meglio». Il Gallo non teme l’ombra lunga dei grandi assenti, Balotelli e Pellè: «Loro non sono usciti dal giro. Il mister fa le scelte in base al campo. Loro sono grandissimi giocatori, avranno la loro chance». L’ultimo pensiero è un invito a giovani e ai tifosi della Nazionale: «Fidatevi di noi, non deluderemo. Io ho fatto tutta la trafila azzurra. Mi sembrava un sogno arrivare qui. E invece eccomi qua. Per questo invito tutti gli altri giovani a continuare a sognare, sembra tanto lontano questo traguardo ma il passo è breve. Io dico a tutti di non mollare mai, come ho fatto io anche nei momenti difficili. E a chi è scettico, dico di non esserlo più».
  
 
  
 

Precedente Agente Marcelino: «Dialogo con l'Inter fino a domenica» Successivo Pescara, Sebastiani su Lapadula: "No al Napoli per paura di Higuain"