Bellanova firma con l’Inter: “Nerazzurro fin da piccolo”

È il giorno di Raoul Bellanova all’Inter: l’esterno di scuola Milan approda dal Cagliari con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Dopo aver sostenuto le visite mediche nella mattinata di lunedì, Bellanova si è recato in sede con i suoi agenti per la firma del contratto con i nerazzurri.

Bellanova: “Contentissimo, sono interista fin da piccolo”

Bellanova all’uscita dalla clinica Humanitas di Milano dove ha sostenuto le visite mediche ha rilasciato una breve dichiarazione, mentre salutava e faceva selfie con i tifosi: “Sono contentissimo, sono interista sin da piccolo“. Il terzino 22enne arriva in prestito oneroso da 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 7. Con l’Inter ha messo nero su bianco su un contratto di cinque anni a salire, con base di partenza a 900mila euro a stagione.

Inter, raduno vietato ai tifosi

Guarda il video

Inter, raduno vietato ai tifosi

Bellanova all’Inter: chi è

Laterale destro, Bellanova si giocherà il posto con Dumfries nello scacchiere di Simone Inzaghi. Dopo gli anni nelle giovanili del Milan, viene acquistato nel 2019 dal Bordeaux, dove esordisce in Ligue 1 nell’agosto del 2019. Dopo i prestiti all’Atalanta e al Pescara in Serie B, passa al Cagliari nell’estate 2021. In Serie A con la maglia dei sardi si afferma giocando 31 partite e segnando un gol. È stato una delle colonne dell’Italia Under 21, con cui ha partecipato a due campionati europei.

Mercato, la pazzesca formazione dell'Inter con Lukaku e Dybala

Guarda la gallery

Mercato, la pazzesca formazione dell’Inter con Lukaku e Dybala

Precedente Sassuolo, Dionisi dà il via alla nuova stagione Successivo Calciomercato Empoli, ufficiale: Satriano in prestito dall'Inter