Belgio, rientro all’alba: pessimismo per De Bruyne e Eden Hazard

Lukaku e compagni sono arrivati alle 5.20 nel ritiro di Tubize, oggi gli esami per i due infortunati, recuperi complicati

Dal nostro inviato Sebastiano Vernazza

28 giugno – Siviglia

Il Belgio è arrivato alle 5.20 di stamattina nel ritiro di Tubize, vicino a Bruxelles, dopo essere atterrato all’aeroporto di Charleroi e dopo aver viaggiato per tutta la notte di rientro da Siviglia, dove ieri sera ha giocato e vinto l’ottavo di finale contro il Portogallo, grazie a un gol di Thorgan Hazard. A tenere banco sono ovviamente le condizioni di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard, i grandi infortunati di ieri sera.

De Bruyne, falciato da un’entrata di Palhinha, ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra, mentre Eden Hazard ha chiesto il cambio verso la fine per un risentimento muscolare alla coscia destra. Tutti e due oggi saranno sottoposti ai primi accertamenti diagnostici, ma al momento domina il pessimismo.

Contrattura?

—  

Nel dopo partita di ieri sera in Spagna, il portiere Thibaut Courtois si è espresso su Eden Hazard: “Ho visto che soffriva, nella migliore delle ipotesi parliamo di una contrattura e ci vogliono dieci giorni. Temo che per Eden l’Europeo sia finito, ma speriamo in un altro miracolo”. Hazard stesso è però meno pessimista: “Sento un piccolo fastidio, vediamo gli esami. Se resterò fuori per il quarto di finale contro l’Italia, rimarrò comunque vicino ai miei compagni, sono il capitano e devo farlo”.

Gli esami

—  

Quanto a De Bruyne – oggi compie 30 anni , per lui compleanno rovinato -, la situazione sembra più seria ancora. Sono eloquenti le immagini che lo ritraggono in panchina dopo l’infortunio, con la caviglia sinistra fasciata e imbottita di ghiaccio. Il c.t. Roberto Martinez, ieri notte, ha detto che il giocatore non riusciva a muovere bene il piede. Bisogna aspettare gli approfondimenti diagnostici, Tac e risonanze, ma allo stato attuale, sulla base delle prime impressioni, la sensazione è che sia De Bruyne sia Eden Hazard abbiano poche possibilità di giocare venerdì contro l’Italia.

Precedente Mancini e Vialli: l’Italia si abbraccia. L’intesa azzurra ci spinge in alto Successivo LIVE FINALE Olanda-Repubblica Ceca 0-2: Schick&Co. ai quarti con la Danimarca

Lascia un commento