Belgio, panchina per Lukaku. Calzona prende gol dopo 6 secondi. Brasile ok con l’Inghilterra

Europei da una parte, Copa America dall’altra: le nazionali in giro per il mondo si stanno preparando in vista delle grandi competizioni di quest’estate e quale miglior modo se non le amichevoli.

Amichevoli internazionali, i risultati

Ad aprire il programma di oggi sono state Irlanda-Belgio e Slovacchia-Austria. Pareggio 0-0 per la prima sfida, con il romanista Lukaku lasciato a riposo. Al 28esimo c’è il rigore per gli irlandesi: fallo di mano di Vermeeren in area, batte Ferguson e para Sels lasciando il risultato in parità. Nella ripresa, Openda e ancora Ferguson sfiorano il vantaggio per le rispettive nazionali, ma la partita scivola sullo 0-0. L’Austria batte la Slovacchia di Calzona. Baumgartner sblocca la partita dopo appena sei secondi. Nel finale arriva anche la rete di Weimann che chiude il match. 

Inghilterra-Brasile 0-1, Svizzera pari in Danimarka: Sommer ko

A Wembley la supersfida tra Inghilterra e Brasile è finita 1-0 per i verdeoro, che hanno vinto grazie a un gol di Hendrik all’80’. Al Parken Stadium di Copenhagen è finita 0-0 Danimarca-Svizzera. Da segnalare l’infortunio occorso a Sommer, costretto a lasciare il campo al 38′ dopo uno scontro di gioco con l’ex Atalanta Hojlund. Vecino ha evitato la sconfitta all’Uruguay contro la Selezione dei Paesi Baschi, passata in vantaggio con Djalo.

Germania corsara a Lione: 2-0 alla Francia

A Lione la Germania ha battuto 2-0 la Francia grazie al gol lampo di Wirtz (7 secondi) e al raddoppio di Havertz in avvio di ripresa. La Croazia ha invece superato ai rigori (5-4) la Tunisia dopo lo 0-0 maturato dopo i tempi regolamentari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ancelotti, un B&B formato Champions: "A Parma hanno dormito due Coppe!" Successivo Rivivi la diretta Spalletti prima di Italia-Ecuador: "Test importante, Retegui al top"

Lascia un commento