Belgio nei guai, Mertens non si dà pace: “Sconfitta immeritata”

La pesante sconfitta contro il Marocco complica decisamente il Mondiale del Belgio, che dopo la vittoria all’esordio in Qatar contro il Canada deve fare i conti con un ko doloroso che mette a rischio la qualificazione agli ottavi. Dries Mertens nel dopo partita non ha nascosto l’amarezza che sente tutto lo spogliatoio dei Diavoli Rossi: “Siamo molto delusi“.

Belgio, Mertens: “Non meritavamo di perdere”

Arriva un calcio di punizione e ci va dentro… non meritavamo di perdere – ha dichiarato nel dopo gara l’ex attaccante del Napoli -. Non abbiamo fatto una brutta partita e abbiamo avuto diverse opportunità, molti calci piazzati. È stata una gara un po’ chiusa, ma penso che le migliori opportunità siamo stati noi ad averle. Ma se poi perdiamo la partita…”.

Ai Mondiali in Qatar ci sono anche i falchi

Guarda il video

Ai Mondiali in Qatar ci sono anche i falchi

Belgio: la qualificazione agli ottavi si complica

Questa sconfitta fa scivolare il Belgio al terzo posto nel Gruppo F, dietro a Croazia e Marocco a quota 4 punti. L’ultimo match del girone della squadra di Martinez è sulla carta il più difficile, contro Modric e compagni: servirà a tutti i costi una vittoria per i Diavoli Rossi, considerato che il Marocco giocherà contemporaneamente contro un Canada già eliminato.

Terrore a Bruxelles, guerriglia urbana dopo Belgio-Marocco: le vie del centro in fiamme

Guarda la gallery

Terrore a Bruxelles, guerriglia urbana dopo Belgio-Marocco: le vie del centro in fiamme

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Ibrahimovic sente già aria di derby: "Quando gli interisti mi fischiano godo" Successivo Spagna-Germania 1-1: Füllkrug risponde a Morata e tiene in vita i tedeschi