Belgio fuori dal Mondiale, Martinez si dimette: “Nessun rimpianto”

Dopo la sorprendente eliminazione al primo turno dei Mondiali in Qatar, nella conferenza stampa successiva al pareggio contro la Croazia, il ct del Belgio Roberto Martinez ha annunciato il suo addio ai Diavoli Rossi. L’allenatore spagnolo aveva preso in mano la squadra nel 2016 portandola fino alle semifinali del Mondiale 2018 in Russia, poi chiuso al terzo posto.

Lukaku sbaglia tutto, Belgio fuori dal Mondiale: Romelu zimbello web

Guarda la gallery

Lukaku sbaglia tutto, Belgio fuori dal Mondiale: Romelu zimbello web

Martinez: “Possiamo tornare in patria a testa alta”

L’ormai ex ct ha dichiarato: “È stata la mia ultima gara da commissario tecnico. Vincere le varie partite ai Mondiali non è sempre facile. Abbiamo vinto all’esordio, pur senza brillare. Nella seconda gara è arrivata una sconfitta meritata. Oggi, però, abbiamo creato molte occasioni. Nessun rimpianto comunque: possiamo tornare in patria a testa alta. Ovviamente siamo delusi. Volevamo restare dentro la competizione sino alla fine. Volevamo superare la fase a gironi ma certe difficoltà valgono per tutte le Nazionali“. Infine Martinez ha concluso: “Non parlerei di fine di una generazione d’oro. Ci sono tanti ragazzi talentuosi, come Tielemans, Onana e Doku. C’è già una generazione successiva“.

Lukaku, pugno di rabbia dopo l'eliminazione del Belgio dai Mondiali!

Guarda il video

Lukaku, pugno di rabbia dopo l’eliminazione del Belgio dai Mondiali!

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Le vacanze dei giocatori della Roma: mare e relax prima dell’Algarve Successivo Valori in campo, al via la quinta edizione