Bela, è paradosso col Real Madrid: può guadagnare fino a 15 milioni da fuori rosa!

Il ritorno in Spagna di Bale ha sempre fatto storcere la bocca ad alcuni tifosi blancos, ma ora crea problemi al Real Madrid. Dopo la Brexit, il gallese è extracomunitario: dunque, o si toglie il posto in lista a uno dei brasiliani, oppure…

Al suo ritorno al Tottenham, Gareth Bale è stato accolto come una sorta di eroe di guerra. Le aspettative su di lui erano alte, ma purtroppo il giocatore ha avuto bisogno di tempo per rimettersi in forma dopo l’infortunio al ginocchio. Pian piano, ha cercato di rimettersi in piedi, Mourinho lo ha mandato in campo per alcuni spezzoni di partita e anche Ryan Mason gli ha dato fiducia ma alla fine gli Spurs non lo hanno riscattato. Del resto, lui a Londra ci è andato per prepararsi agli Europei e sapeva già sarebbe tornato a Madrid ma… la Brexit crea parecchi grattacapi a lui e ai Blancos.

3 SLOT PIENI – Il suo ritorno in Spagna ha sempre fatto storcere la bocca ad alcuni tifosi. Il suo rapporto con il club  è compromesso, difficile ricostruirlo. È pur vero che l’addio di Zizou, principale antagonista del gallese a Madrid potrebbe costituire un elemento di ricostruzione. Il problema, però, prima di essere relazionale e contrattuale, è squisitamente burocratico. Il 32enne nato a Cardiff, al suo ritorno nella penisola iberica risulta extracomunitario e, come riporta As, questo è un problema. E in effetti, i tre slot previsti per la registrazione in Liga sono già teoricamente occupati: Vinicius, Rodrygo, Militao, calciatori che nel corso della scorsa stagione sono stati utilizzati con frequenza. Dunque, difficile immaginare che uno di loro venga lasciato fuori per fare posto a Bale.

SOLUZIONI E PROBLEMI – E quindi, fino al giugno 2022, Bale rischia di essere il più pagato della Merengues (15 milioni di euro all’anno) e anche…il meno utilizzabile, se non nelle partite europee. Una delle soluzioni prevede che Vinicius riesca a ottenere il passaporto spagnolo, liberando così un posto, ma dal Brasile parlano di complicazioni burocratiche. Nel frattempo, visto il caos extracomunitari, il Real dovrà di nuovo cedere in prestito Kubo e Reinier, che già in questa stagione hanno fatto esperienza altrove non potendo essere registrati nella Liga. Ma persino vendere Bale sarà un problema: anche altrove sarebbe extracomunitario e visto quanto guadagna e il suo rendimento nelle ultime stagioni, difficile che qualcuno punti su di lui. Insomma, che ci sia di mezzo Zidane oppure no, per il Real Bale è sempre un problema!

Precedente AUDIO Calciomercato: da Locatelli a Kessie a Nainggolan, le ultimissime Successivo Scontro Lazio-Luis Alberto: il club lancia l'ultimatum ma il giocatore compra casa