Beffa Caicedo: al rientro al Genoa dall’Inter, resta senza squadra

Amara beffa per Felipe Caicedo, al rientro al Genoa dopo il prestito di sei mesi all’Inter. L’attaccante ecuadoriano ha infatti perso la causa in tribunale col Grifone: chiedeva il rinnovo fino al 2024 (e quindi una corposa buonuscita in sede di risoluzione di), che però non riceverà “per non aver esercitato correttamente il diritto di opzione“.

Caicedo torna al Genoa dall’Inter e si ritrova senza squadra. Ecco perché

Ad aver sancito l’addio tra Caicedo e il Genoa è stato il Collegio Arbitrale che ha respinto il ricorso del giocatore. “Caicedo aveva firmato un contratto annuale con opzione per altre due successive stagioni, ma avrebbe dovuto lui stesso far scattare l’opzione“. Il giocatore aveva così provato a fare causa al club rossoblù chiedendo il riconoscimento della validità del diritto di opzione e un risarcimento nei suoi confronti. Il Genoa si è affidato all’avvocato Mattia Grassani, che ha invece dimostrato come “il calciatore non avesse correttamente esercitato il diritto di opzione e di conseguenza che il contratto non si fosse rinnovato per il biennio 2022-2024. Il Collegio Arbitrale ha respinto entrambe le domande dell’attaccante riconoscendo la piena correttezza del Genoa“. Che, per non avere nulla a pretendere con Caicedo, tira un sospiro di sollievo, dal momento che l’ecuadoriano guadgnava 2 milioni di euro a stagione.

Bergomi: “All’Inter è mancato Lukaku e con Dybala…”

Guarda il video

Bergomi: “All’Inter è mancato Lukaku e con Dybala…”

Caicedo: stagione da dimenticare anche in campo tra Genoa e Inter

Non che sul campo le cose siano andate meglio, nell’ultima satgione, per l’ex Lazio: al Genoa, nella prima parte della stagione di Serie A, appena una partita da titolare, nove presenze complessive con 279′ e appena 1 gol (nella gara in trasferta contro il Torino). All’Inter, appena 3 apparizioni in campionato.

Calciomercato Serie A: acquisti, cessioni e obiettivi squadra per squadra

Guarda la gallery

Calciomercato Serie A: acquisti, cessioni e obiettivi squadra per squadra

Precedente Toro, Machin pista alternativa a Maggiore Successivo Bologna, Ferguson guadagna terreno