Beerensteyn regala alla Juve la finale di Coppa Italia: Inter k.o. ai supplementari

Bianconere subito avanti con Gunnarsdottir, Chawinga pareggia a pochi minuti dalla fine: la partita si decide nell’extra-time. Finale con la Roma a giugno

La Juventus Women batte l’Inter per 2-1 e accede in finale di Coppa Italia femminile, dove incontrerà la Roma: sede e giorno da fissare, ma si giocherà tra il 2 e il 4 giugno. La gara di Vinovo ha molte similitudini con quella di sette giorni prima a Milano, terminata 1-1: primo tempo di marca juventina, poi il ritorno delle nerazzurre a punire i troppi errori avversari in zona gol.

VANTAGGIO JUVE

—  

Il match si sblocca subito, dopo appena due minuti: Gunnarsdottir ha la meglio con un inserimento da dietro che coglie impreparata la retroguardia nerazzurra. Un po’ come all’andata, meglio la Juve nella prima parte, anche se Beerensteyn manca il raddoppio in almeno due circostanze favorevoli. La squadra dell’ex Guarino cresce col passare del tempo: e potrebbe pareggiare soprattutto con Merlo, che sfiora il palo su una conclusione che viene deviata all’ultimo istante quanto basta da Sembrant. Beerensteyn, già imprecisa a inizio ripresa, sbaglia clamorosamente il gol all’ora di gioco, facendosi ipnotizzare da Piazza nel confronto in area a tu per tu.

PARI INTER

—  

L’occasione più clamorosa passa però dai piedi di Grosso, che al 73’ chiude il triangolo con Girelli ma non riesce a trovare lo specchio della porta d’un niente. L’Inter risponde con Chawinga, che sfrutta un buco difensivo di Pedersen: Peyraud Magnin risponde presente e mantiene intatto il vantaggio. Ma nulla può al minuto 83, quando l’attaccante malawiana scappa al controllo della retroguardia juventina e mette a segno l’1-1. A tempo scaduto Bonansea manca il gol vittoria (Piazza salva in angolo) e sul tiro dalla bandierina Van der Gragt salva sulla linea il colpo di testa di Girelli. Il passaggio in finale si risolve ai tempi supplementari, con la rete di Beerensteyn al minuto 100: festeggia la Juve.

Precedente Zaniolo subito decisivo in Turchia: entra, segna e il Galatasaray vince Successivo Pisa, Corrado: "Giocato meglio rispetto ad altre occasioni, ma abbiam perso. Questa è la B"