Beckham, avventure in costiera: figli minorenni in moto d’acqua, arriva la… Finanza!

Solo un piccolo intermezzo, reso comunque piacevole dalla grande educazione dell’ex calciatore inglese che ha poi continuato la sua vacanza.

Italia – Inghilterra si sposta da Wembley ad… Amalfi. Dal rettangolo di gioco al mare. Piccolo fuori programma per David Beckham sulle acque amalfitane. L’ex calciatore di Manchester, Real e Milan ha avuto qualche piccolo problema con le forze dell’Ordine italiane. Secondo quanto riportato dal Sun, tutto si è risolto in 45′. Appena il tempo, nel senso più pieno del termine in genere e numero, di una partita.

MOTO D’ACQUA – Tutto nasce da un malinteso legato all’utilizzo della moto d’acqua. Secondo quanto riportato dal tabloid, che ha raccolto alcune testimonianze fra i presenti, l’ex capitano della nazionale inglese era ormeggiato al largo della Costiera Amalfitana. Intorno al suo yatch, il figlio Cruz, 16 anni si stava dilettando nella guida della moto d’acqua, insieme alla sorella Harper, dieci anni. Per la legge italiana, i due sono troppo giovani. Occorre infatti essere maggiorenni. Secondo quanto raccolto dal Sun Cruz  e Harper avevano appena iniziato a utilizzare le loro moto d’acqua e cinque minuti dopo è arrivata la Guardia di Finanza.

CHIARIMENTO – Quando ha visto arrivare la barca, Beckham, che stava prendendo il sole sul ponte, è immediatamente sceso per capire cosa stesse succedendo. Secondo i testimoni lo Spice boy era assolutamente sereno, perché sia  Cruz che Harper indossavano giubbotti di salvataggio e stavano molto vicino allo yacht. In ogni caso Beckham si è dimostrato assolutamente collaborativo con gli agenti. Ha immediatamente richiamato i ragazzi e ancorato le moto d’acqua. Per ragioni burocratiche, Beckham ha dovuto sottoporsi a degli accertamenti, mostrato i documenti. E ha risposto a tutte le domande e il dialogo è sempre stato del tutto amichevole.

DOCUMENTI – Al momento della consegna dei documenti, ovviamente Beks è stato (se già non fosse accaduto) riconosciuto e la conversazione è proseguita nella massima tranquillità. Alla fine dell’incontro gli agenti e Beckham si sarebbero anche salutati toccandosi con il pugno. Dunque solo un piccolo intermezzo, reso comunque piacevole dalla grande educazione dell’ex calciatore inglese che ha poi continuato la sua vacanza. Quanto a Cruz, dovrà aspettare ancora due anni per poter solcare le onde che bagnano la costiera amalfitana. Nell’attesa, potrà godersi lo splendido panorama.

Precedente Adesso Cristiano Ronaldo dica qualcosa di bianconero… Successivo Ronaldinho fa tappa a Taormina! Riceverà i Nations Award: i dettagli