Beckenbauer, preoccupano le sue condizioni dopo la rivelazione del fratello

Cresce la preoccupazione in Germania per le condizioni di salute di Franz Beckenbauer. Walter, il fratello dell’ex stella della nazionale, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno spaventato i tifosi: “Se dicessi adesso che sta bene mentirei e non mi piace mentire. Lui non si sente bene. È un continuo su e giù”, ha detto in un documentario sull’emittente televisiva Ard: Secondo quanto pubblicato dal quotidiano Speigel, qualsiasi choc a livello emotivo potrebbe mettere a “serio rischio” le condizioni del Kaiser. Beckenbauer ha subito un “deterioramento significativo”, che ha colpito sia la sua capacità di giudizio sia la sua memoria, senza prospettive di miglioramento. 

Il palmares di Beckenbauer

Beckenbauer ha 78 anni e in carriera ha vinto con la Nazionale gli Europei del 1972 e i Mondiali del 1974, oltre a cinque Bundesliga e tre Coppe dei Campioni di fila tra il 1974 e il 1976 con la casacca del Bayern Monaco. Da ct ha guidato la Germania alla conquista dei Mondiali del 1990 in Italia, battendo l’Argentina di Maradona in finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve, il colpo per lo scudetto passa da Iling: i nomi sulla lista di Giuntoli Successivo L'Atalanta apre il calciomercato italiano: ufficiale l'arrivo di Hien