Beach Soccer: l’Italia travolge la Danimarca 12-0. Gori, 300 gol in azzurro

Gli Azzurri fanno faville nel girone B: dopo la vittoria contro la Romania, i ragazzi di Del Duca conquistano la quarta vittoria consecutiva dopo le tre ottenute nelle qualificazioni europee. Quella con la Danimarca è una gara senza storia: un match sempre in discesa che gli Azzurri hanno agevolmente condotto in porto col risultato di 12-0. L’Italia si posiziona in testa alla classifica con la Germania. Domani alle 20.30 l’ultimo match della fase a gironi sarà proprio contro i tedeschi sulla sabbia di Nazarè. 

Gabriele Gori: 300 reti in maglia azzurra

Ma oggi la storia da raccontare è un’altra, quella di Gabriele Gori, icona del beach soccer mondiale, che oggi ha raggiunto l’alta quota di 300 reti in Azzurro, il cannoniere più prolifico di sempre. 33 anni, con alle spalle una carriera dal palmares impressionante: da 11 anni titolare inamovibile della Nazionale, ha collezionato 171 presenze con 5 partecipazioni al Mondiale, vice campione nel 2019; 10 Europei e campione continentale nell’edizione del 2018. Il bomber Azzurro non nasconde la sua emozione e questa è la sua dedica: “A tutti quelli che mi hanno permesso di praticare il beach soccer, gioco che io amo. Innanzitutto alla mia famiglia, alla mia compagna Ilaria e il piccolo Cristian e poi alla squadra, compagni di mille battaglie, senza i quali non avrei potuto mai raggiungere questa vetta”.

Precedente Euro 2020, Draghi e Merkel contro la finale “Delta” a Wembley, Boris Johnson esagera: “60mila a Londra” Successivo Diretta/ Italia Russia (risultato 1-2) video streaming tv: 4^ set!

Lascia un commento