
Thomas Tuchel non nasconde la propria insoddisfazione per quello che è stato il lavoro della dirigenza del Bayern Monaco in sede di calciomercato. In particolare, l’allenatore tedesco parla del reparto di difesa.
Momento delicato in casa Bayern Monaco, alle prese con l’insoddisfazione dell’allenatore Thomas Tuchel riguardo al calciomercato svolto dalla società bavarese. Nonostante la terza vittoria di fila in Bundesliga (arrivata contro il Borussia Monchengladbach allo scadere, 1-2 il finale), l’allenatore tedesco è rimasto deluso dalla cessione di Benjamin Pavard, finito all’Inter nelle ultime ore di mercato. Oltre ad aver perso il difensore francese, Tuchel ha lamentato la mancata sostituzione del calciatore da parte della dirigenza. “Abbiamo perso un calciatore che sapeva interpretare due ruoli, attualmente siamo corti in difesa” – ha dichiarato l’allenatore delBayern Monaco dopo la sfida contro il Monchengladbach.
Bayern Monaco, Tuchel: “La verità è che siamo corti in difesa”
—
Come detto in precedenza, il Bayern Monaco è alle prese con l’insoddisfazione di Thomas Tuchel. Dopo la cessione di Benjamin Pavard all’Inter, l’allenatore ex Borussia Dortmund si aspettava l’arrivo di nuovi innesti per il reparto difensivo, ma questo non è accaduto. Abbiamo perso un calciatore che sapeva interpretare due ruoli, attualmente siamo corti in difesa” – ha dichiarato Tuchel ai microfoni di Sky De. Poi, ha aggiunto l’alleantore: “Konrad Laimer ha dovuto giocare come terzino destronel secondo tempo. Ha seriamente corso il rischio di ricevere il secondo giallo ed essere espulso. Purtroppo il fatto è che abbiamo solamente sei difensori e siamo un po’ al limite” – ha concluso Tuchel.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
3 settembre 2023 (modifica il 3 settembre 2023 | 16:43)
© RIPRODUZIONE RISERVATA