“Bayern, rivoluzione Kompany: mezza squadra sul mercato! Tutti i nomi”

Dopo la nomina un po’ a sorpresa di Vincent Kompany come nuovo allenatore, il Bayern Monaco ha iniziato a programmare le mosse di mercato per rinforzare una squadra chiamata a tornare subito sul tetto della Bundesliga. Per farlo l’allenatore belga ha però in mente una vera e propria rivoluzione, con una serie di calciatori anche importanti che dovranno lasciare il club bavarese. L’idea è infatti quella di aprire un nuovo ciclo con dei giocatori che possano portare un ritrovato entusiasmo.

Bayern Monaco, rivoluzione Kompany: tutti sul mercato!

Secondo quanto riportato dal Sky Sport DE, Vincent Kompany avrebbe stilato una lista dei calciatori destinati a lasciare il Bayern Monaco perché non rientrano nel suo progetto. Si tratta di nomi decisamente importanti come Matthijs De Ligt, Joshua Kimmich, Leon Goretzka, Kingsley Coman, Serge Gnabry e Noussair Mazraoui. Non è comunque detto che tutti vadano via, ma molto dipenderà dall’interesse di mercato e dalle possibili offerte che arriveranno sulla scrivania del club bavarese. 

Bayern Monaco, da De Ligt a Kimmich e Coman: Kompany taglia un pezzo di storia

L’ex difensore della Juve, dopo un infortunio che lo aveva rallentato nella prima parte di stagione, è stato protagonista con Tuchel imponendo la sua titolarità a discapito di Kim. Nonostante questo è stato comunque messo sul mercato, con il Bayern Monaco disposto ad ascolare eventuali offerte. Lo stesso vale anche per Kimmich, Goretzka, Coman e Gnabry, tutti protagonisti del triplete del club bavarese nel 2020. Coman segnò addiritura il gol decisivo contro il PSG in finale di Champions League, ma Kompany sembra comunque voler dare un taglio forte con un ciclo che ritiene ormai finito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Trezeguet: "Conte al Napoli? So cosa vuole fare" Successivo DIRETTA GIRO DEL DELFINATO 2024, CLASSIFICA/ Video streaming Rai: Fortunato scatenato sui GPM! (9 giugno)