Bayern, Nagelsmann: “Inter? Il derby ci ha insegnato molto”

Il tecnico del Bayern Monaco Julian Nagelsmann ha parlato alla vigilia dell’esordio in Champions League contro l’Inter: “Mai stato a San Siro, felice di poter giocare in questo stadio pieno di storia“.

Bayern, Nagelsmann: “Il derby ci ha insegnato molto”

L’allenatore bavarese approccia così il confronto con i nerazzurri: “Sappiamo che la prima partita non è decisiva, ma vogliamo iniziare nel migliore dei modi. C’è un avversario interessante in un gruppo molto interessante. Non possiamo permetterci nessuna debolezza. Inter in difficoltà in campionato? Andare male in campionato può essere una benedizione o una maledizione, la Champions è diversa. Si può giocare con la testa libera o magari sfogare la frustrazione in Champions. Dipende da come giochi: pensiamo al Milan, che è stato molto aggressivo, ci sono lezioni da imparare da quella partita. L’Inter è una squadra molto esperta, talvolta ci sono piccole distrazioni che fanno oscillare il risultato da una parte o dall’altra. Anche contro il Milan ci sono state varie fasi della partita. Certo, manca Lukaku ma Dzeko ha fatto benissimo e poi c’è Lautaro. Ci sono varie situazioni che dovremo preparare, l’Inter è brava nel variare le soluzioni tattiche. Dovremo essere bravi noi, ma l’andamento in campionato non è determinante”.

Calhanoglu: “Abbiamo dominato contro Real Madrid e Liverpool”

Guarda il video

Calhanoglu: “Abbiamo dominato contro Real Madrid e Liverpool”

Bayern, Neuer: “San Siro emozionante, Inter da non sottovalutare”

In conferenza stampa con lui c’era anche il portiere dei bavaresi Neuer, che ha così presentato il match contro i nerazzurri: “Il girone è davvero difficile, con ottimi avversari. San Siro poi è sempre particolare, giocare in uno stadio così è qualcosa di particolare anche per me, è sempre emozionante. Il sostegno dei tifosi c’è sempre, e il quarto di finale contro l’Inter che ho giocato con lo Schalke 04 è stata un’esperienza unica nella mia carriera“. Sul valore della squadra di Inzaghi: “Abbiamo sempre vinto la prima partita dal 2002? Vogliamo continuare così, ma l’Inter è forte, non la sottovalutiamo e non diamo per scontato il risultato. Il campionato è un’altra cosa. Favoriti per la Champions? Sono sempre i soliti sospetti: non giriamoci attorno”.

Acerbi sale di ritmo, Dzeko dà indicazioni: l'Inter pensa al Bayern

Guarda la gallery

Acerbi sale di ritmo, Dzeko dà indicazioni: l’Inter pensa al Bayern

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Arrivabene: "Pogba? Situazione non ideale, voltiamo pagina" Successivo Alisson: "Il Napoli è cambiato molto, Spalletti è un grande"